• User

    Ritorna Italia.it

    "A tutti va data una seconda possibilità, anche se a volte non se ne sentirebbe eccessivo bisogno. Per la serie ?A volte ritornano (purtroppo)?, è pronto il rilancio del portale dei record negativi, Italia.it."

    http://vitadigitale.corriere.it/2008/10/ritorno_italiait_brambilla.html


  • User

    "A tutti va data una seconda possibilità

    ci sarebbe anche **errare humanum est, perseverare .... **


  • User Newbie

    Italia.it potrebbe e dovrebbe essere una grande opportunità per il nostro paese.

    Putroppo la fine di italia.it 1.0 già la conosciamo.

    Adesso la Brambilla ci riprova con la versione 2.0 ma le prime indiscrezioni ed i primi comunicati stampa già fanno presagire il peggio.

    Il nuovo portale, anticipa il sottosegretario, «passerà da una logica di sola promozione a una di promo-commercializzazione. Non servirà quindi solo a far conoscere l'immagine dell'Italia ma dovrà anche essere possibile prenotare biglietti, hotel, teatri e quant'altro». L'iniziativa, dice ancora la Brambilla, «sarà un modo per cambiare registro nel settore».Cambiar registro nel settore?

    Ma quello che ha intenzione di fare sembra essere ciò che gli altri stati nonchè i maggiori operatori mondiali stanno facendo da anni ormai !!

    Se il nuovo progetto parte con questi presupposti è destinato a fare la fine del primo: Un enorme fiasco ed un enorme sperpero di soldi pubblici.

    Ma di Web 2.0, Travel 2.0, Social Network, Contenuti user generated, ecc. ecc non se ne fa neanche accenno?????????

    Ma chi è che sta portando avandi questo progetto???

    Speriamo che nei prossimi giorni, quando daranno maggiori informazioni sul progetto, si capisca un po' di più quali sono le intenzioni in modo da poter intervenire per tempo.

    Sergio


  • Super User

    Bah...e soprattutto, farà concorrenza a expedia, booking, ticketone e simili (nonchè a migliaia di piccoli siti settoriali per B&B, strutture minori etc) ??? La vedo dura...
    Prevedo fiasco...


  • User Newbie

    forse basterebbe cambiare il nome del dominio acquistandolo (chissà a che cifra...) quello che garantirebbe un maggior afflusso di utenti in chiave globale...........


  • User Attivo

    non ci riusciranno mai a fare qualcosa di serio!
    e qualunque cosa facciano, messa online, sarà già vecchia e morta sepolta!


  • Moderatore

    eh già il problema più grande è sicuramente la lentezza con la quale portano avanti questi progetti.

    A mio avviso dovrebbero creare un community a livello europeo che aiuti i possibili visitatori del bel paese a decidere dove trascorrere le proprie ferie.

    Tra l'altro basterebbe una piattaforma dove riunire tutte le numerose informazioni che già esistono on line create da privati (il primo che mi viene in mente è il sito delle sagre in italia di autodafe, per esempio) dovendo soltanto monitorare che suddetti siti siano sempre aggiornati.

    Naturalmente tra poco uscirà un'agenzia dove si dirà che per il progetto italia.it verrà stanziato un capitale considerevole, etc... quindi prepariamoci a altre mazzate fiscali 😞


  • User Attivo

    tra l'altro l'aver solo annuncitao che il portalone farà anche commercializzazione, appunto concorrenza a piccoli e non venditori specializzati nel turismo, si è già alzato un polverone contro la brambilla...che salvo metter giù le forze armate o altri strumenti come san fare, la cosa partirà con grandi difficoltà. per lo meno dovrebbero fare un passo indietro rispetto all'avere il booking anche perchè chi andrebbe a gestire un booking nazionale?
    l'amico dell'amico dell'amico?...o cosa?