• User

    Una mappa o 8 mappe?

    Avrei bisogno di due consigli.
    Dovrei inserire 8 attività differenti all'interno di un sito. Le mappe delle 8 attività compariranno su 8 pagine diverse.
    Quindi:
    1-mi conviene fare una mappa unica con 8 segnaposto e poi centrare la mappa sull'attività desiderata e con l'opzione link creare la mappa

    2- ...oppure creare 8 "mie mappe" differenti?

    Altro consiglio: per dare la possibilità a chiunque di scrivere delle recensioni devo per forza passare attraverso il business center? E se le attività sono già elencate con delle recensioni su google map rischio di creare dei cloni?

    ...ho letto e straletto altri post ma non riesco a dare risposta a tutto ciò...:?

    grazie e buona giornata
    Gabriele


  • User

    Interessa anche a me questa domanda....


  • Moderatrice

    Dovrei inserire 8 attività differenti all'interno di un sito. Le mappe delle 8 attività compariranno su 8 pagine diverse.
    Quindi:
    1-mi conviene fare una mappa unica con 8 segnaposto e poi centrare la mappa sull'attività desiderata e con l'opzione link creare la mappa

    2- ...oppure creare 8 "mie mappe" differenti?

    è in relazione alle tue esigenze.
    Se vuoi che si veda solo un attività crei il punto per ogni singola attività altrimenti se desideri vederle tutte insieme in tutte le pagine opti per la prima scelta.

    Altro consiglio: per dare la possibilità a chiunque di scrivere delle recensioni devo per forza passare attraverso il business center?
    Il business center ti da un pò di possibilità in più.
    E se le attività sono già elencate con delle recensioni su google map rischio di creare dei cloni?
    No se sono recensioni con testi differenti.


  • User

    ...mittttica Deborah... da quello che ho letto "La Guru" di google maps.

    Altro quesito: si possono importare recensioni da altri siti?
    Ad esempio ho letto alcuni post di Deborah che faceva degli esempi a livello turistico. In alcune recensioni di alberghi ho trovato anche quelle di tripadvisor... io come posso averle sulle mie mappe? E' automatico?.. le inseriscono loro?... è un'opzione solo per pagine gialle?

    Grazie


  • Moderatrice

    mandami un link di esempio.


  • User

    ecco link esempio hp://w.google.it/search?hl=it&q=hotel+pinzolo&meta=
    se poi sulle mappe vado a vedere gli alberghi questi hanno delle recensioni...da tripadvisor...hotelguide.com etc etc


  • User

    Mi permetto di rispondere: le recensioni vengono prese da tutti i siti in cui queste sono presenti. Google fa da "aggregatore" e naturalmente lui stesso ti dà la possibilità di inserirne.

    Un consiglio, guarda i tuoi competitors e se loro hanno recensioni da siti in cui te non sei presente inserisciti in modo da avere più canali da dove poter ricevere recensioni.

    Ciao Daniele