• User Newbie

    Altervista + myBB + htaccess = problema

    Ciao! Ho un problema riguardo all'attivazione del SEO integrato in myBB (su Altervista). Ho letto molte guide a riguardo, ma nessuna sembra funzionare (mi viene dato l'errore 404). Qualcuno mi può dare una mano? Sto quasi impazzendo (e sono sicuro che sarà un problema minuscolo).


  • ModSenior

    Prova in locale prima magari l'errore è dovuto a delle restrizioni dell'hosting (magari gratuito).


  • User Newbie

    Il problema persiste anche in locale. Potreste quindi postarmi un metodo che funzioni con mybb su Altervista?

    PS: non è che percaso poi Altervista mi darà lo stesso errore nel caso non permettesse l'utilizzo di htaccess?


  • User Newbie

    Diciamo che ho risolto in parte il problema.
    Seguendo una guida su un altro forum sono riuscito a istallare il plugin di Google e a settare tutte le impostazioni, ma c' è ancora un problema.
    Quando accedo a una qualsiasi sezione o topic mi esce il classico errore 404 e nella barra indirizzi mi compare: "miosito.altervista.org/Forum/F-Presentazioni.html" al posto di "miosito.altervista.org/Forum/forumdisplay.php?fid=2".:o
    Come mai?:x
    Vi posto ora delle screen su come ho settato le imostazioni seguendo la guida.
    (scusate ma dovete aggiungere "http//" al link perchè non posso hostare immagini ne inserire link e quindi sono costretto a storpiare il messaggio.)

    Home >> Impostazioni della Board >> Google SEO URL

    i46.tinypic.com/98y6m9.jpg

    Home >> Plugins

    /i47.tinypic.com/iwutjt.jpg

    Spero mi possiate aiutare.
    Grazie a tutti.


  • User

    Ciao, anche se questo non è un grande aiuto.
    Dovresti lasciar perdere Altervista, anche a me agli inizi, quando avevo iniziato a conoscere il mybb e avevo deciso di montare il mio primo forum, proprio su altervista mi dava sempre dei problemi. Smontai mybb e provai a montare qualche cms per blog o siti (wordpress, joomla, drupal) tutti mi davano problemi. Non so perchè, forse come prima detto il problema siano le restrizioni dell'hosting gratuito, oppure i database mysql che paghi con gli altercents, database che non esistono!!

    Un consiglio, con 20 euro all'anno, con misterdomain fai un hosting linux e ti puoi montare tutte le piattaforme che vuoi!