• User Newbie

    Editor Testo

    Aiuto ragazzi!!! Sto cercando di istallare il mio editor di testo su mediawiki solo che non funziona nulla!! Chi mi può aiutare? Grazie mille in anticipo!!!:):):)

    Il sito è basilicatawiki.it


  • User

    Buon giorno gcm981. :smile5:

    Cosa intendi con la frase «Sto cercando di installare il mio editor di testo su MediaWiki» che hai scritto sopra? MediaWiki offre già un validissimo editor di testo integrato: quello cui si accede cliccando sulla linguetta 'Edit' dei singoli articoli. Inoltre tutti i comandi principali per editare il testo (aggiunta di grassetti, corsivi, link interni ed esterni) possono essere agevolmente introdotti semplicemente scrivendone la giusta sintassi, che si può ricavare da varie fonti, come:

    • h**p://en.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Cheatsheet
    • h**p://upload.wikimedia.org/wikipedia/meta/e/e7/MediaWikiRefCard.png

    e tutti i riferimenti lì presenti. Che tipo di modifica vorresti apportare per integrare un text-editor nella tua Wiki? Se ti riferisci all'inserimento di più pulsanti nella barra di Edit del singolo articolo, come quelli per inserire colori o codici specifici di linguaggi di programmazione o immagini, allora in tal caso si devono installare diversi pacchetti, uno per ogni nuovo pulsante o funzione, e modificare il LocalSettings.php di conseguenza.

    Spero di non aver capito male la tua problematica.

    Cordialità :ciaosai:
    bombassi


  • User

    Forse intendi l'installazione dell'estensione FCK Editor ?
    Io ho provata ad installarla ma per ora senza successo.


  • Bannato Super User

    è molto semplice l'ho fatto oggi pomeriggio.

    Caricate FCKeditore in mediawiki/extension

    modificare il file LocalSetting.php

    e subito dopo nel modificare le pagine ti compare la voce RichEditor o Hidden.


  • User

    @Provatoo said:

    è molto semplice l'ho fatto oggi pomeriggio.

    Caricate FCKeditore in mediawiki/extension

    modificare il file LocalSetting.php

    e subito dopo nel modificare le pagine ti compare la voce RichEditor o Hidden.

    E' quello che ho fatto ma non mi funziona.

    Come hai modificato il LocalSetting.php ?
    Quali stringhe di testo hai inserito ?


  • User

    Ok sono riuscito a farlo funzionare inserendo su LocalSetting.php

    Use FCKeditor Integration

    $wgUseAjax = 'true';
    require_once( "$IP/extensions/FCKeditor/FCKeditor.php");