• User Attivo

    Box Cerca nel Forum per MyBB

    Come inserire il Box "Cerca nel Forum" in MyBB:

    • entrare nel Pannello di Amministrazione;
    • cliccare su Template & Temi;
    • cliccare su Template;
    • cliccare su Tuo_Tema;
    • cliccare su Header Templates (io lo preferisco qui);
    • cercare ***header_welcomeblock_member ***ed in cima a tutto inserire il seguente codice
    <a name="top" id="top"></a>
    <div style="float:right;">
    
    <td class="trow1" align="center">
    
    <form method="post" action="{$mybb->settings['bburl']}/search.php">
    
    <input type="hidden" name="action" value="do_search" />
    
    <input type="hidden" name="postthread" value="1" />
    
    <input type="hidden" name="forums" value="all" />
    
    <input type="hidden" name="showresults" value="threads" />
    
    <input type="text" class="textbox" name="keywords" value="" />
    
    <!-- start: gobutton -->
    
    <input type="submit" class="button" value="Cerca nel Forum" />
    
    <!-- end: gobutton -->
    
    </form>
    
    </td>
    
    </div>
    ```Risultato (*Screenshot*):
    
    ![image](http://i43.tinypic.com/2629lrn.jpg)

  • User

    Ho fatto un pasticcio, avendo già io il box edlla ricerca, ho provato a modificare la scritta che avevo in inglese "search" e mettere "cerca nel forum".
    Ho fatto salva, ed è sparito tutto il codice che avevo, e il forum mi risulta ora sfasato!
    Anche facendo "torna all'originale" non torna come prima il codice, c'è un codice breve, prima er più lungo!
    Mi puoi aiutare?


  • User Attivo

    Ciao, puoi postarmi il codice "attuale" (quello che hai modificato)?


  • User

    L'attuale è questo:

    <span style="float:right;">{$lang->welcome_current_time}</span>
    {$lang->welcome_back} (<a href="{$mybb->settings['bburl']}/usercp.php"><strong>{$lang->welcome_usercp}</strong>****</a>{$modcplink}{$admincplink} — <a href="{$mybb->settings['bburl']}/member.php?action=logout&logoutkey={$mybb->user['logoutkey']}">{$lang->welcome_logout}</a>)<br />
    <span class="links">
    <a href="#" onclick="MyBB.popupWindow('{$mybb->settings['bburl']}/misc.php?action=buddypopup', 'buddyList', 350, 350);">{$lang->welcome_open_buddy_list}</a>
    </span>
    <a href="{$mybb->settings['bburl']}/search.php?action=getnew">{$lang->welcome_newposts}</a> | <a href="{$mybb->settings['bburl']}/search.php?action=getdaily">{$lang->welcome_todaysposts}</a> | <a href="{$mybb->settings['bburl']}/private.php">{$lang->welcome_pms}</a> {$lang->welcome_pms_usage}');else if(engine == "opera") document.write('');// else if(engine == "khtml") document.write(' ');

    Ma ho fatto torna all'originale. Io avevo solamente modificato una parola :bho:


  • User Attivo

    Mi dici esattamente quale set template hai modificato (ad es. header_welcomeblock_member , header_welcomeblock_guest , ecc.)?


  • User

    Questo qui:
    cercare ***header_welcomeblock_member

    ***Come avevi indicato tu nel primo post.


  • User Attivo

    Sostituisci tutto il codice con qusto:

    <table border="0" cellspacing="{$theme['borderwidth']}" cellpadding="{$theme['tablespace']}" class="tborder" align="center">
    <tr>
    <td class="trow1" width="100%"><navigation></td>
    <td class="trow2" nowrap="nowrap" style="padding:6px; font-size:11px">
    {$lang->welcome_back}<br />
    {$lang->welcome_current_time}<br />
    <a href="{$mybb->settings['bburl']}/private.php">{$lang->welcome_pms}</a> {$lang->welcome_pms_usage}<!-- ProfileComments --> | <a href="{$mybb->settings['bburl']}/member.php?action=profile&uid={$mybb->user['uid']}" title="{$lang->profile_comments}">{$lang->profile_comments_new_inmenu}</a> {$lang->profile_comments_new_inmenu_count}<!-- /ProfileComments -->
    </td>
    </tr>
    </table>
    <div align="center">
    <table class="tborder" border="0" cellspacing="0" cellpadding="3" align="center" style="border-top-width:0px; font-size:11px">
    <tr align="center" class="thead">
    <td class="welcome"><a href="{$mybb->settings['bburl']}/usercp.php"><b>Pannello Utente</b></a>****</td>
    <td class="welcome">****<a href="{$mybb->settings['bburl']}/modcp.php"><b>{$modcplink}</b></a></td>
    <td class="welcome">****<a href="{$mybb->settings['bburl']}/admincp.php"><b>{$admincplink}</b></a></td>
    <td class="welcome"><a href="search.php?action=getnew"><b>{$lang->welcome_newposts}</b></a></td>
    <td class="welcome">****<a href="{$mybb->settings['bburl']}/member.php?action=logout&logoutkey={$mybb->user['logoutkey']}"><b>{$lang->welcome_logout}</b></a></td>
    </tr>
    </table>
    </div>


  • User

    Noo, resta sfasato 😞
    Uff non andrò mai più a toccare sti codici!! 😞
    Non c'è un modo per ricaricare solo questo codice tramite filezilla?


  • User Attivo

    Ma sei sicura di non aver toccato altro? Con il codice che ti ho postato avresti dovuto risolvere. Fai una cosa, dal pannello di amministrazione importa solo il file .xml del tema che hai trovato nell'archivio ricordandoti di rinominarlo; questo affinchè tu possa poi "prelevare" le cose che hai inserito nel template precedentemente.


  • User

    Eh io non ho prelevato il tuo codice e inserito, ho modificato il mio già esistente perchè la barra di ricerca già l'avevo, volevo solamente cambiare la scritta "search" in "cerca", per cui ho cambiato quella parolina li... 😄
    Adesso provo a fare come dici tu!


  • User

    Si è sistemato! 😄
    Grazie mille!! 😄


  • User Attivo

    Ma sei sicura? Io visualizzo il Forum come prima!


  • User

    Come come prima?
    Io lo visualizzo correttamente... O_O


  • User Attivo

    Io visualizzo tutto al "centro". Prova a cancellare i cookies del browser e fammi sapere.
    PS: il tema l'hai messo come predefinito a tutti gli utenti?


  • User

    é vero, hai ragione. Alla chiusura di firefox mi si cancellano i cookies, ora riaprendo il forum compare anche a me sfasato.. come mai?? Ho rimesso il codice originale.... 😞


  • User Attivo

    Come ti ho detto su, controlla se il nuovo tema sia quello predefinito per tutti gli utenti, in quanto diversamente visualizzeresti sempre quello "sfasato".


  • User

    Se faccio il login lo rivedo normale.
    L'ho messo per tutti gli utenti... Come lo vedi ora?


  • User Attivo

    Da visitatore risulta sempre al "centro", quindi fai così:

    • entra nel pannello di amministrazione;
    • clicca su template e temi;
    • clicca su temi e poi sul tuo_tema;
    • sulla destra, alle voce opzioni, clicca su Imponi agli Utenti e su ***
      Imposta come Predefinito***.

  • User

    Fatto.. lo vedi normale?


  • User Attivo

    No, sempre uguale.
    Ma hai configurato il tema "rinominato", e cioè quello che hai importato successivamente tramite il file .xml?
    Se così fosse, allora riuppa tutta la cartella images dell'archivio tramite ftp.