• User Attivo

    [PrestaShop v.1.6.0.6] prodotti non visualizzati ed errore con il paginatore

    Buongiorno,

    ho un sito nel quale ho inserito 28 prodotti in una categoria.
    Questo prodotti vengono successivamente organizzati in due sotto categorie (18 + 10) le quali, a loro volta, vengono ulteriormente suddivise in due categorie ciascuna (vedere schema allegato).

    image

    Nel consultare le suddette categorie riscontro una serie di anomalie.
    Innanzitutto, andando nella categoria principale mi viene segnalata la presenza di 28 prodotti dei quali 24 dovrebbero essere visualizzati mentre in realtà ne vengono mostrati solamente 12.
    Per vederli tutti devo ccliccare sul tasto "visualizza tutto".
    Ma non solo, nella pagina è presente una freccia verso sinistra con la scritta "I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:" ed una verso destra con la scritta "successivo".
    La freccia a sinistra è ovviamente disattivata mentre quella a destra, che dovrebbe rimandarmi alla seconda pagina dei prodotti, mi rimanda invece ad un pagina con il messaggio "Non sono presenti prodotti."
    La stessa cosa accade utilizzando i numeri del paginatore.
    Cosa decisamente strana perché, di fatto, in quella categoria sono presenti 28 prodotti.

    Oltretutto ho constatato che il selettore "ordina" (per prezzo, nome, ecc.) non sortisce alcun effetto.

    Accedendo poi alla prima sottocategoria, quella dove sono presenti 18 prodotti, ne vengono visualizzati solamente 12 sebbene nella pagina venga riportato "Ci sono 18 prodotti." e "Mostrando 1 - 18 di 18 articoli".

    Preciso che ho controllato più volte le impostazioni di ogni singolo prodotto e sono tutti impostati per essere presenti in ogni categoria e sottocategoria di pertinenza.

    Ho inoltre verificato che le altre categorie e sottocategorie presenti nel sito non mostrano le stesse anomalie sebbene si tratti di catalogazioni su due livelli. Quella presentata in alto e nella quale riscontro il suddetto problema è l'unica catalogazione a tre livelli.

    Da cosa possono dipendere questi malfunzionamenti?

    Grazie.


  • User Newbie

    Ciao hai risolto il problema? io ho in parte lo stesso problema in particolare per il seguente caso:
    la freccia che dovrebbe rimandarmi alla seconda pagina dei prodotti, mi rimanda invece ad un pagina con il messaggio "Non sono presenti prodotti."


  • User

    In genere questo tipo di problema è dovuto al template, quindi se hai acquistato un template ti consiglio di sentire lo sviluppatore