• User

    PhpList non invia alcune email

    Ho installato phplist (v.3.2.4) sul mio server di Aruba da diversi mesi. Ho fatto tutte le configurazioni che secondo me sono corrette, ed ho provato ad inviare diversi messaggi.
    Per quanto riguarda i messaggi TEST li ricevo tranquillamente, cosi come i messaggi a me indiriizzati (ho creato 3 utenti con 3 miei indirizzi email).
    Il problema è che quando invio una campagna, sono pochi gli utenti che aprono l'email che ho inviato. Faccio un esempio pratico:
    Su 42 utenti a cui ho inviato l'ultima email, soltanto 8 l'hanno ricevuta e aperta (3 dei quali sono appunto miei indirizzi). Giustamente il programma mi comunica che ha spedito 42 email (anche con una email di conferma).

    Ora, posso capire che non tutti aprono le email, e che spesso queste vanno in posta indesiderata etc etc, ma da una verifica fatta con un mio amico, scopro che questa email a quanto pare non e' mai stata ricevuta (o spedita).

    Ho anche ipotizzato che i server di posta elettronica filtrano queste email (gmail, yahoo etc), ma tra i vari indirizzi che hanno aperto l'email, ci sono appunto anche questi (quindi escludo sia questo il problema).

    Anche nelle precedenti campagne inviate i risultati sono bassi. Il "successo" più grande lo ho avuto tempo fa quando su 41 indirizzi, 23 l'hanno aperta.

    Quindi mi chiedo: C'e' qualche settaggio fatto male? E' il caso di cambiare programma con uno simile a questo?