• Community Manager

    SMF: codice Adsense o Banner per utenti non registrati

    Il_Rappo qui ci segnala un codice per mostrare Adsense o Banner solo agli utenti non registrati:

    [php]
    <?php
    if ($context['user']['is_guest'])
    {
    //codice di adsense o altro
    }
    ?>[/php]

    :ciauz:


  • User Attivo

    sarebbe interessante, ma come istruzione è un po' laconica...dove andrebbe inserito sto codice?


  • User Attivo

    @Alekos said:

    sarebbe interessante, ma come istruzione è un po' laconica...dove andrebbe inserito sto codice?

    Dove vorresti che apparisse il banner.
    E' solo un if che controlla se l'utente è un ospite: in caso affermativo mostra il banner.


  • User Attivo

    se ad esempio lo volessi far apparire dopo il primo post, tra il primo ed il secondo post (come si fa in molti forum)?
    la cosa è fattibile?
    so che esiste una modifica fatta a posta, ma non me la segnalate...c'ho appena litigato!:)


  • User Attivo

    @Alekos said:

    se ad esempio lo volessi far apparire dopo il primo post, tra il primo ed il secondo post (come si fa in molti forum)?
    la cosa è fattibile?
    so che esiste una modifica fatta a posta, ma non me la segnalate...c'ho appena litigato!:)

    Sisi, fattibilissimo. Mi sembra che esistano delle condizioni come $context[user][is_guest] per contare i post del topic... in modo analogo a prima inserisci il banner quando la condizione è soddisfatta se il post è il primo.

    L'ho fatto su un mio forum, ma al momento non ho il codice sotto mano.. comunque su simplemachines.org se fai una ricerca, nonostante il pessimo motore di ricerca :P, trovi di sicuro qualcosa!


  • User Newbie

    Salve ragazzi, io non riesco a farlo funzionare sul mio forum, praticamente vado ad editare l' index.template.php nella riga dove ho inserito il codice di adsense, inserendo il codice come illustrato da Giorgio ma mi ritorna questo errore:

    There was a problem loading the index.template.php template or language file. Please check the syntax and try again - remember, single quotes (') often have to be escaped with a slash (). To see more specific error information from PHP, try accessing the file directly.
    You may want to try to refresh this page or use the default theme.

    syntax error, unexpected T_STRING, expecting ',' or ';'

    Qualcuno che mi sa dire come devo fare? Grazie.


  • User

    @vivere_1favola:
    Il tuo problema deriva chiaramente da un errore di sintassi nel codice utilizzato.
    Sappi che in php non puoi avere:[php]echo 'ciao, ecco l'errore'; //nota la colorazione errata della sintassi[/php]bensì devi backslashare gli apici facendolo diventare quindi:[php]echo 'ciao, ecco l'errore'; //nota in questo caso la colorazione corretta della sintassi[/php]oppure:[php]echo "ciao, ecco l'errore"; //anche in questo caso è corretta[/php]Spero di essere stato abbastanza chiaro. 🙂