![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Milano
|
Quanto costa mkportal?
Come i servizi di gt e come molti altri servizi che offrono le comunità, mkportal è totalmente gratuito, ma coperto da un copyright, quindi ogni utente è obbligato a non eliminare le stringe relative ad esso. |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Esperto
|
Esistono delle regole guida per l'utilizzo di questo prodotto?
Si certamente, durante l'installazione ti verrà chiesto di leggerle e approvarle, in seguito le potrai trovare nella directory mkportal/doc/licenza.txt |
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperto
|
Posso modificare mkportal a mio piacimento, compresa grafica e layout?
Si, è possibile modificare mkportal completamente, ma solamente per scopi personali, non è infatti permessa alcuna distribuzione di versioni modificate. Ed è importante non eliminare le righe del copyright |
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperto
|
Nel caso trovo bug o devo fare particolari domande sul servizio, a chi mi posso rivolgere?
Troverai gli amministratori di questo sito, che sono anche i detentori del copyright completamente a disposizione per eventuali domande, altrimenti potrai anche rivolgerti ai beta tester che facendo parte del team di sviluppo possono farne le veci. Al momento al supporto italiano troverai Darknico, Kimi ed Onizuka88. |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Esperto
|
Voglio inserire mkportal direttamente nella mia area download, lo posso fare?
No, la distribuzione di mkportal è riservata ai detentori del copyright, non è permessa infatti a terze persone la distribuzione di questo prodotto. Puoi solo in alternativa, con il permesso delgi utenti, mettere nella tua area dei moduli, temi o blocchi. |
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Esperto
|
Come posso installare mkportal nel mio spazio web?
Devi assolutamente creare una cartella che nominerai mkportal e che sarà allo stesso livello della cartella contenente il forum, e la index.php del portale dovrà essere nella root del tuo spazio. Praticamente un esempio di sito con mkportal è il seguente www.miosito.com / mkportal / phpbb3 / index.php |
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Esperto
|
Ci saranno delle tabelle per mkportal nel database?
Si, le riconoscerai per il prefisso mkp_ e verranno create automaticamente con l'installazione. Consigliamo vivamente di non toccarle se non si è veramente esperti nel settore, il rischio di rovinare un sito magari dopo mesi dal lancio è un'esperienza poco piacevole |
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Esperto
|
Ho delle richieste e delle proposte, posso scriverle nel forum?
Certo, potrai consigliare agli amministratori di creare in futuro qualche versione diversa o altro, ma ovviamente la scelta sta sempre a loro |
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Esperto
|
Posso limitare l'uso dei blocchi solo ad un gruppo utenti?
Consigliamo vivamente di settare i permessi per tutti i gruppi in modo da raggiungere la configurazione ottimale desiderata.Non sarebbe bello se un'utente ospite potrebbe entrare in tutte le sezioni del tuo sito. I permessi sono la prima cosa da impostare non appena il sito viene messo online. |
|
|
![]() |
| Tags: mkportal |
| Strumenti di discussione | |
|
|