• User Newbie

    Aggiornamento autonomo sito internet

    Ciao a tutti!!
    Sono nuovo in questo forum, e sto muovendo i miei primi passi all'interno della creazione di siti internet.
    Sono stato contattato da un'agenzia immobiliare per la creazione del loro sito, la quale mi richiede però di poterselo aggiornare (inserimento di immobili e foto) autonomamente.
    Per la creazione del sito nessun problema, ma per farlo aggiornare a loro come posso fare?? :arrabbiato: :arrabbiato:
    Ovviamente non possono avere i programmi che uso io per la creazione del loro sito. Esiste una soluzione???
    Vi ringrazio per la collaborazione.
    Ciao! :ciauz:
    Luca


  • User Attivo

    Ciao e benventuo!

    per quanto riguarda l'aggiornamento da parte del cliente potresti:

    • forningli i dati ftp e spiegargli come usare dreamweaver o altro editor non troppo dificile facendogli pure firmare un'assunzione di responsabilità ovvero se fanno casini è colpa loro e non tua;

    • utilizzare uno di quei programmi CMS che suddividono l'area di lavoro x aree di cui tu sei l'amministratore e lasci libere solo le aree di intervento.

    Dovrebbe esserci qualcosa fatto dalla macromedia..io usavo un programma di questo tipo quando lavoravo a Londra ma l'azienda se l'era fatto fare apposta quindi non è in commercio...però era comodissimo!


  • User

    ma usare asp o php non ti viene piu' comodo? Gli crei un pannello per l'aggiornamento et voila'