• User

    Consiglio per imparare dreamweaver

    Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del mondo, mi servirebbe quindi un vostro consiglio; in questi mesi mi sono messo sotto e sto imparando a progettare (e creare) un mio sito, che ho già pubblicato e sto pian piano sviluppando..finora ho utilizzato frontpage, in particolare utilizzando molto una struttura a tabelle. Ora, anche a seguito della pubblicazione del nuovo IE (incompatibile con il mio sito,nel senso che ci sono diversi errori che prima non c'erano) colgo l'occasione per proseguire con dreamweaver, creando e pubblicando le nuove pagine con questo programma, ed in particolare utilizzando strutture CSS..ho scaricato un pò di corsi,ma non andavano bene, perchè erano troppo avanzati oppure erano troppo generici..un'altro richiedeva codici per l'accesso che nn avevo..Io uso dreamweaver cs4, quindi vorrei un videocorso per cs3 o cs4, in cui approfondire DA NON ESPERTO (e quindi nulla di scontato, ma con spiegazioni dall'inizio) fogli di stile CSS e funzionalità varie, ergo templates,database,java ecc..
    Vi ringrazio molto per l'attenzione, ciao.
    ALE.


  • User

    Nessuno mi consiglia..?


  • User

    E' forse una domanda stupida?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao alexandr1.

    No, la tua non è affatto una domanda stupida, ma mi rendo conto che la didattica in campo informatico difetti spesso di buone guide a livello intermedio, cioè capaci di chiarire dubbi fondamentali senza scadere nella banalità.

    Mi permetto di consigliarti quanto segue. Sul sito:

    h**p://www.html.it

    esistono molte sezioni diverse, dedicate a tutti i maggiori problemi e programmi di tipo informatico.

    Esiste ad esempio uno spazio ampio e dettagliato dedicato ai css, ed uno interamente incentrato su dreamweaver, oltre a vari articoli più avanzati su questioni particolari. Per un ripasso di html, xhtml e similari sono previste sezioni apposite, così come per risorse tipo php e mysql, java e flash.

    Personalmente, sono un neofita assoluto di questo mondo, ma con il loro corso ad accesso libero sul linguaggio html ho potuto cavarmela egregiamente nella gestione di contenuti testuali di un piccolo blog.

    Se i loro materiali non dovessero bastare, il mio consiglio finale è sempre quello di fare un salto in una libreria ben fornita: lì si trovano spesso testi più specifici, organici e di ottimo livello, la cui spesa può essere comodamente ripagata dai rientri successivi.

    Per una lista di titoli da cercare (e video-tutorial in Rete) puoi fare riferimento a questa discussione del nostro Forum GT.

    Spero di esserti stato utile.


  • User

    Grazie mille per la disponibilità, consulterò il materiale che mi hai consigliato..buonanotte!


  • User

    Ringrazio anch'io per il suggerimento.
    Sono andata a comprare "La grande Guida Adobe Dreamweaver CS4" di Mondadori Informatica. (Sono un po' spaventata dalla mole).
    Anch'io provengo da html classico con strutture a frame e tabelle (con GoLive, però) e vorrei rinnovare il sito usando i CSS e Dreamweaver.
    Se non ce la farò, griderò aiuto 😞