• User Newbie

    Primi passi

    Ciao Ragazzi...
    Dopo una lunga e diperata ricerca 😮 sono finalmente approdata su questo sito utilissimo!!
    Molto probabilmente le mie domande saranno banali pero' mi ritrovo con un pc e dreamweaver appena regalato e vorrei iniziare a costruire un sito e-commerce.
    Vorrei sapere se in Dreamweaver c'è già Mysql o Php...
    Se non ci sono è possibile comunque iniziare a costruire le pagine e poi agganciare questi software dopo?
    Non sono molto esperta di HTML ma ripiegherò su qualche programmino (dreamweaver stesso) in grado di creare automaticamente le pagine...
    Spero di non aver stressato troppo 🙂
    Thanks


  • Super User

    PHP e MYSQL sono indipendenti da Dreamweaver il quale sostanzialmente è solamente un editor, con funzioni ed implementazioni varie che ti posso aiutare nonchè semplificare nella stesura di una (o più) pagina web.
    Non ti aspettare quindi miracoli da Dreamweaver, non basta certo scriverci e-commerce per avere un sito del genere.
    Come ti consigliava Ludus nell'altro topic, ci vogliono sempre e comunque una certa preparazione e conoscenza di base.
    Tieni anche presente che per installare PHP e MYSQL ad esempio devi avere preinstallato un server quale Apache (consigliato) o IIS della Microsoft.
    Insomma Dreamweaver non ti creerà nulla in automatico, ti consiglio quindi di leggerti tutto quello che ti è possibile nelle varie sezioni di questo forum ed anche nel sito principale www.giorgiotave.it, per farti la cultura necessaria per poter sviluppare le tue idee 😉