• User

    Dominio primo livello con google

    Ciao a tutti.
    Ho un blog su blogger url del tipo "nomeblog.blogspot.com"
    Ho visto che google consente di acquistare un dominio di primo livello a pochi euro l'anno e che si occuperebbe lui del reindirizzamento delle visite, lettori etc.
    Ma i particolari non mi sono chiari e posto alcune domande.

    • Col dominio primo livello praticamente non devo fare niente perché sarà google a dirottare i visitatori dal vecchio al nuovo url sia per la homepage che per i singoli articoli?
    • Nei post io ho diversi link interni ad altri miei post, li dovrei modificare o entrano a far parte del reindirizzamento automatico?
    • ho il feed su feedburner, i lettori che mi leggono su google reader e cliccano su un post pure vengono reistradati?
    • i followers su twitter, friendfeed, facebook, networked blogs?
    • gli url dei post messi sui social network, oknotizie, digg etc?
    • nelle serp mi devo preoccupare di perdere posizioni per il cambio url?
    • pagerank lo perdo?
    • i link al mio blog che ho avuto da da altri blog e siti, directory, post altrui li devo far modificare?
    • consigli, raccomandazioni varie, altre cose di cui mi devo preoccupare?
      insomma, se prendo un dominio primo livello da google, mantenendo sempre blogger come piattaforma conservo tutti i visitatori e lettori, link, autority, pozionamento, come prima?
      Vale la pena farlo? Con un dominio primo livello dicono che il blog acquista peso nelle serp...
      Grazie 🙂