• User Newbie

    cms per pasticceria

    Ciao a tti, sto cercando in lungo ed in largo un cms con template, adeguato allo sviluppo di un sito per pasticceria. Pensavo joomla ma non ho trovato un template convincente, certo potrei modificarne qualcuno ma vorrei partire col piede giusto.
    Il sito deve essre un pò d'effetto, soprattutto l'homepage, senza tanto testo e tanti link; magari con una sorta di slideshow....
    poi dovrà contenere:
    -> una sezione gallery ed eventuale sottogallery per descrizione dolci, ecc
    -> una sezione per eventuale vendita online
    -> una per qualche news, aggiornamenti
    -> eventuale registrazione di negozianti:cadrebbero nella sezione vendita? virtuemart permette di scindere almeno 2 categorie di utenti?
    Conoscete già l'esistenza di qualche sito, magari in joomla, che tratti di questo tema?
    Scusate le infinite domande ma sono agli inizi della progettazione e vorrei fare una scelta oculata e fattibile!
    Grazie a tutti 😉


  • User Attivo

    Joomla forse è proprio quello che fa al caso tuo, forse anche drupal andrebbe bene ma non posso confermartelo in quanto non l'ho mai usato (anche joomla ma ho avuto modo di provarlo ed è davvero pieno di caratteristiche e estensioni soprattutto se non si è esperti) per la grafica è dura trovare dei templates buoni quando si usano CMS gratuiti e quelli buoni sono strausati, ti conviene crearlo, comincia a sviluppare il sito con un template a caso, poi crei il tuo.
    Buona fortuna.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta e i consigli :smile5: In effetti mi sto cimentando com joomla e pare che faccia proprio al caso mio, ovviamente per il template opto per qualcosa creato da me!
    Ciao e grazie;)


  • User

    Anche io opterei per joomla.. per me è proprio quello che ti serve..
    Per quanto riguarda i template ce ne sono molti gratis, chiaramente puoi anche partire da zero e farne uno tu .. Oppure ci sono molti template a pagamento anche in flash se vuoi qualcosa d'effetto .. basta cercare su google e applicarsi un po 🙂


  • User

    Noi abbiamo un CMS che fa tutto quello che ti serve e nell'offerta (sotto i 1000 euro) forniamo hosting e realizzazione grafica del sito.