• User Newbie

    csm per social network musicale-didattico

    Ciao a tutti!!! 😄

    secondo voi quale csm è migliore gratis o a pagamento per costituire un social network in cui gli utenti possano scambiarsi lezioni on line di musica, ogni utente dovrebbe avere la possibilità di gestirsi un profilo in cui pubblicare registrazioni, video ed inviare ad altri utenti tramite messaggi privati o anche pubblici le proprie registrazione per eventuali correzioni o pareri..
    Vorrei dare la possibilità agli utenti o di poter anche vendere e comprare volendo il materiale didattico..
    un social didattico come livemocha in questo caso riguardante la musica e non le lingue...


  • User Attivo

    A parte il fatto che questo sito web non lo conoscevo ed è interessantissimo, quindi ti ringrazio, purtroppo non ho veramente idea di come poter realizzare una struttura complessa di questo tipo, o comunque (anche guardando il codice) non sono riuscito a capire che tipo di software hanno usato, è possibile anche che sia stato fatto appositamente.

    Il social per eccellenza dovrebbe essere Social Engine ma non penso che ti dia la possibilità di fare tutte le cose che hai chiesto.

    Secondo me dovresti valutare una soluzione di questo tipo: multiblog (cioè ciascun utente si può aprire un blog) + prodotto di commerce dedicato + forum per le relative discussioni.

    Molto complesso ma fattibile, prova a guardarti il sistema che usa evanto.com per permettere la vendita dei prodotti agli utenti. Dovrebbe essere tutto fatto con worpress e un prodotto dedicato esterno che ho visto 3 giorni fa e che non riesco più a trovare.


  • User Attivo

  • User

    Il progetto è molto interessante e ti faccio i complimenti per l'idea. Ti assicuro però che se non sei un web designer, nel senso di un progettista web con nozioni su diversi programmi non è possibile realizzare un buon prodotto, complesso come quello che hai in mente. Non vorrei scoraggiarti ma avresti bisogno di qualcuno che sappia gestire grafica, forum, e-commerce, commenti, CMS e tanto altro. L'impostazione iniziale ldi un simile progetto non è affatto uno scherzo. Facci sapere come deciderai di procedere.