• User

    consiglio CRM

    Ciao,
    sto cercando un CRM, molto semplice, che mi permetta di inserire i dati di un cliente, eventuali note aggiuntive..e un campo dove possa inserire una data di scadenza..e che venga visualizzato un allarme quando si avvicina la data impostata..

    c'è qualcosa che possa fare al mio caso?

    grazie
    @lessia


  • User Attivo

    Ciao foranangel
    Purtroppo non sono per nulla esperto di CRM ma ho visto che sugarFREE è abbastanza completo


  • User

    Esiste anche un CRM su Zoho Project ma non l'ho mai provato, ha ottime recensioni e funziona on line. Su molti software gestionali di alto livello tipo SAP Business One (sul quale ho lavorato) c'è un CRM integrato con le altre funzioni aziendali e con Outlook ma chiaramente in qual caso i costi sono alti, è un prodotto proprietario.


  • User Attivo

    Anche dove lavoro io stanno testando Zoho... E volevo testarlo anch'io (la versione free) per i miei progetti.

    Riguardo a questo... c'e' qualcuno che riesce ad usare in maniera piu' intelligente il rapporto tra form di contatto e email?

    Non so neanch'io cosa sto cercando ma mi piacerebbe avere un po' di ordine. A grandi linee la cosa ottimale dovrebbe essere:

    • un potenziale cliente ti contatta tramite form di contatto sul tuo sito
    • il cliente finisce in un database
    • ti arriva un messaggio di posta
    • puoi inviare posta al cliente direttamente dal gestionale (e non dal tuo client di posta)

    pero' la cosa dovrebbe essere integrabile tra diversi siti, diverse tipologie di utenti (utenti forum, iscritti newsletter, commentatori nel blog)...

    Voi come vi organizzate, se vi organizzate, per una cosa del genere?