• User

    CMS migliore abbinato a dreamweaver

    Buongiorno a tutti,
    sono nuova del forum ma ho un estremo bisogno del vostro aiuto.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi...

    Sono anni che lavoro come grafica ma è da qualche tempo (neanche un anno) che mi sono cimentata nel linguaggio html usando come programmazione dreamweaver, sono quindi un'autodidatta. Purtroppo tante cose ancora mi sono sconosciute.

    Da poco ho realizzato un sito per testare soprattutto
    che quello che avevo appreso fosse corretto.

    Il sito si chiama:
    accoglienzasandamiano.it

    A questo punto mi è stato chiesto dal cliente di dargli la possibilità di poter aggiornare da solo alcuni punti del sito, tipo le notizie in primo piano.

    Sto cercando di capire come si fa... ma ancora non ho ben capito,
    mi sembra un tema ostico.
    Potreste aiutarmi dandomi qualche dritta?
    Quale CMS (possibilmente free) vi sembra migliore da usare con dreamweaver?
    E poi come faccio a fra interagire dreamweaver con questo programma?

    Grazie a tutti coloro che potranno dare il loro supporto!!
    Eleonora


  • Super User

    Ciao elegrafica e benvenuta nel forum!

    Credo che tu sia un pò confusa. I cms sono dei veri e propri programmi con i quali è possibile gestire un sito in tutti i suoi aspetti. Quindi dovresti importare il sito esistente nel cms e con dreamweaver al massimo ci fai la grafica, che poi va codificata nel modo opportuno.

    Se il sito in questione è un blog o un sito semplice ti consiglio Wordpress. Se è un portale, ecc... Drupal
    Sono entrami gratuiti, con molte estensioni e una buona community di supporto.


  • User

    Grazie Katherine,
    ...hai ragione! ho molta confusione in testa riguardo al discorso CMS....😊

    Ma se io adesso il sito l'ho già interamente sviluppato con dreamweaver e messo
    on line (e pare che funzioni tutto bene), cosa dovrei fare ora?