• User

    Filezilla e tol.it

    Salve,
    non sono webmaster ma gestisco un mio piccolo sitino ospitato su tophost, che prevede tra l'altro un pannello di controllo e dunque è per me abbastanza intuitivo. Un mio amico voleva una mano semplicemente per aggiornare una paginetta del suo sito; pensavo fosse "facile" come il mio, invece ho scoperto oggi che essendo il suo ospitato su tol.it ho non funziona con pannello di controllo, ma con client ftp, così mi sono scaricata FileZilla e una volta installato, inserisco i dati richiesti (ho fatto la prova anche con il mio e lì funziona), come porta ho messo "21" (nel mio è richiesta questa, qui non c'era nulla nell'e-mail mandata dal provider), è corretta? Ma continua a spuntare questa dicitura: "Stato: Tentativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server".
    Errore: Impossibile collegarsi al server"
    da cosa può dipendere? Come posso muovermi?

    Di questo sito nel PC da cui mi connetto non ho il materiale...una volta connessa (se si riesce) con FileZilla legge tutto il sito ugualmente? è possibile scaricarmelo per crearmi una copia di back up?

    Inoltre modificando poi le pagine con frontpage c'è una modalità per inserirli su FileZilla e dunque on line? Semplicemente trascinando nell'apposita cartella?

    Magari saranno domande banali, ma è proprio la prima volta per me.

    Grazie anticipatamente a chi vorrà darci una mano


  • User Attivo

    invece ho scoperto oggi che essendo il suo ospitato su tol.it ho non funziona con pannello di controllo, ma con client ftpGrande falsità.. hanno un pannello di controllo eccezionale

    Quindi apri un ticket e gli dici che hai perso i dati di accesso al pannello,per quanto conosca poco tol.it posso dirti che: 1) Ha la possibilità di metterlo in frontpage cioè ti danno la possibilità da frontend di editare le pagine e salvarle come se fosse un cms e dalla stessa pagina che mi pare sia in funzioni o setting puoi o creare un nuovo accaunt ftp oppure usare quello che già impostato. 😉

    Ciau alibi74 :ciauz: