• User

    [Risolto] Quesito su Api Blogger Php di google e Procedura da realizzare

    Ciao a tutto lo staff,

    il quesito che avrei necessità di sottoporre alla community necessita di una piccola premessa per contestualizzare il tutto:

    • Esiste un mio blog di test su blogger ( e questo lo diamo per scontato);

    • Esiste su un mio dominio una procedura php che :

      • accede al blog;
      • recupera i dati relativi a un post;
      • permette di aggiornare titolo e contenuto di un post da remoto;
    • Tale procedura recupera l'atom relativo al post in cui il contenuto è compreso tra <content></content>.

    Di seguito il problema :

    Lato Blog ho inserito una modifica all'HTML dei modelli widget che permette di attaccare del testo - facciamo finta che il testo sia "Questa stringa è dappertutto" in ogni singolo post pubblicato.

    Al fine di fare ciò ho modificato l'html espandendo i modelli widget e inserendo subito dopo il tag:
    [HTML]<div class='post-body entry-content' expr:id='"post-body-" + data:post.id'>
    <data:post.body/>[/HTML]

    la stringa : [HTML]<a href="miosito"> Questa stringa è dappertutto </a> [/HTML]

    Il problema è che quando lato procedura php recupero i post, tale stringa non compare, dato che in realtà è parte del modello widget attaccato al singolo post.

    La domanda è: tramite le api php posso recuperare anche queste informazioni?

    Altrimenti, posso far si che tale stringa diventi effettivamente parte del content del post?

    Vi ringrazio per l'attenzione,

    Alessandro


  • User

    Ho risolto grazie.


  • User Attivo

    Ciao, come hai risolto? Mi farebbe piacere sapere sto lavorando anche io a qualcosa di simile...
    :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao Webyourmind,
    renderesti davvero un gran servizio al forum se ci spiegassi come hai risolto, in fondo il forum nasce proprio per condividere le soluzioni con altri. 😉

    Maurizio ZioPal


  • User

    Ciao a tutti,
    ho risolto in maniera alternativa. Invece di modificare il template lato blogger ho utilizzato tramite le api di google (x blogger) la procedura updatePost che permette di reingestare tramite xml il post aggiornandolo, in questo modo ho inserito il tag "advertise here" all'interno del contenuto del post e non nel modello widget. Schedulando un cron che per ogni nuovo post effettuava tale operazione ho fatto in modo che la stringa venisse inserita alla creazione di un nuovo post su blogger nel giro di alcuni minuti.

    A disposizione per chiarimenti,

    Alessandro


  • Moderatore

    Grazie Webyourmind a nome di tutto il forum. 🙂

    Maurizio ZioPal