• problema con dreamweaver: immagini sfondo

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Spero di aver azzeccato la sezione giusta per postare la domanda (e spero che la mia domanda non sia un doppione di altre).
    Spiego il problema: sto costruendo un sito, che ormai è pronto al 99%. Per ora, in modo un po' naif, ho assegnato alle varie parti della pagina (sidebar, container, ecc) un colore.
    Precisazione: sto adoperando dreamweaver cs5 e ho creato tutte le pagine a partire da un modello, creato e personalizzato inizialmente.

    Ora vorrei migliorare il sito, e inserire degli sfondi al posto dei vari colori.
    Per inserire le immagini di sfondo (ad esempio nella colonna sinistra) naturalmente ho agito sul modello: ho creato striscioline di .png che ho ripetuto sull'asse y e tutto è filato liscio...cioè riesco a ottenere quello che voglio... Il problema è che quando salvo le modifiche al modello e aggiorno le pagine, le modifiche non vengono recepite dalle varie pagine html, e tutto rimane come prima. Non so che cavolo stia succedendo...è la prima volta che ho un problema di aggiornamento fra template e pagine html...
    aiuto!

    se vi servono screenshot o parti di codice, chiedetemele, ve le posto!

    GRAZIE!!!! 1000000 grazie a chi mi risolve il problema, perchè è andato tutto liscio finora, e vado a incagliarmi proprio a un secondo dalla fine...:x


  • User

    Ciao,
    se in Dreamweaver nella vista Live Design tutto è ok mentre nella visualizzazione browser tutto è come prima della modifica, devi semplicemente cancellare la cache memory del browser e ricaricare la pagina, in Firefox e Opera basta premere [F5].
    Naturalmente questo vale solo per la pagina che hai modificato e salvato!

    Cheers