• User Attivo

    Capire la struttura di un CMS di un sito

    Vorrei creare un sito con Joomla in tutto e per tutto strutturato come questo in termini di layout grafico:

    lyapko.ua

    Come posso fare per riprodurre una struttura con le parti posizionate esattamente così (menù, aree di testo, ecc.)?


  • User Attivo

    Scusa ma non mi è chiara la tua domanda.

    Joomla si basa su template quindi per fare un sito come quello da te linkato basta creare un template come quello ( alla fine, grafica a parte è solo un header + centro + footer con sul centro 2 colonne 1 per i blocchi che cambiano in base alla sezione e 1 per i contenuti veri e propri).

    Se invece il tuo problema è che non sai nemmeno da dove partire con Joomla l'unico consiglio che posso darti è di prendere un template o base (ma molto base senza effetti grafici ne niente) o uno almeno con impaginazione simile (header in alto, parte centrale con colonna a sinistra per blocchi e parte centrale per altri blocchi + contenuti principalei, footer in basso) e poi da quello cercare di modificarlo come ti serve seguendo una delle migliaia di guide che trovi su google su "come creare" o personalizzare un template Joomla.


  • User Attivo

    Ti ringrazio, me ne consigli una di qualità?


  • User Attivo

    Quel sito è sviluppato con Joomla e, come giustamente ti è stato detto, utilizza un template personalizzato.
    Ci sono diversi template ottimi. Come consigliartene uno di qualità?
    Devi cercare tu stesso su Google e trovare quello che più ti piace e che risulta più adatto al sito che vuoi creare. Magari che sia valido secondo gli standard web, e che abbia le posizioni che ti interessano.

    Di considerazioni ce ne sarebbero troppe.