• User

    Portale telefonia, cosa scegliere?

    Salve
    a breve dovrei avviare un portale dedicato alla telefonia cellulare.

    Mi serve un buon cms che possibilmente abbia un elevato numero di supporter esterni per quanto riguarda addon/plugin skin template etc... (slider articoli cms/forum) ed un buon "bridge" per legare gli utenti del portale cms ad un eventuale forum (Vbulletin, IPBoard, phpBB etc..) ancora de decidere se free o a pagamento senza costringerli alla doppia registrazione.

    Ho un pò di esperienza con Joomla e WP, anche se con quest'ultimo ho avuto meno a che fare, ma noto che oggi esistono molte altre realtà gratuite e non.

    Lo sò non è molto come base di riferimento, sto buttando giù qualche idea non ho fretta, se intanto avete consigli ben vengano...

    Grazie!


  • Super User

    Ciao, io ti consiglio il cms Drupal. Molto più personalizzabili ed espandibile rispetto a Joomla e a WP e soprattuto utile se non vuoi fare l'ennesimo portale uguale aglialtri. Poi alla fin fine dipende da come svilupperai il tuo progetto. Se pensi al breve termine, ossia vedere come va il portale, se premde, se riesci a farlo decollare entro x mesi, allora usa il cms che più conosci così da non dover spendere tempo in un cms che non conosci, altrimenti usa il professionale Drupal.

    Io ovviamente di solito penso al lungo termine, anche perché portali di telefona oramai ne esistono tantissimi.

    M.


  • Super User

    Se vuoi evitare bridge tra diversi cms c'è ExpressionEngine, è molto completo come software e neanche troppo difficile da configurare. Noi in studio lo usiamo per quasi tutto.

    Il problema è che è a pagamento 🙂

    Così su due piedi mi sento quasi di consigliarti Wp, alla fine ci sono un sacco di temi (anche premium) che lo rendono un qualcosa più di simile ad un portale.


  • Super User

    Scusate, ma la c'è differenza tra un portale fatto con un CMS ed un "lo rendono un qualcosa più di simile".

    Poi usa quello che vuoi.

    M.


  • Super User

    A certo siamo tutti d'accordo 🙂 Io pensavo più che altro alla facilità d'uso del cp e alla rapidità di andare online in venti minuti, l'ho pensato ma non l'ho scritto 😄