• User Newbie

    E-commerce: Wordpress VS Joomla?

    Ciao a tutti ragazzi

    volevo un consiglio superspassionato fraterno/paterno da chi c'è già passato sul CMS da usare nel caso di un ecommerce con una media di 20mila prodotti

    Ho sempre usato Joomla (Virtuemart) ma mi sta stancando, da sempre mille problemi e non mi trovo per niente bene con il forum di supporto

    È da un pò che mi stuzzica sempre di più WP e allora la mia domanda è: Per un ecommerce di grandi dimensioni con una quantità minima di 20mila prodotti cosa mi consigliate?

    Con joomla ho la possibilità di usare CSVI e Dropsheep per la gestione dei vari listini, con WP c'è qualcosa di simile? In giro non ho trovato informazioni utili, magari qualcuno che c'è passato può darmi un consiglio.

    Grazie in anticipo ma ho questo dubbio che mi attanaglia visto che a giorni dovrò cominciare a lavorare sul prossimo sito e non vorrei dovermi pentire in progress di qualche decisione presa in solitaria.

    Grazie a tutti 🙂


  • User Newbie

    Ciao ragazzi proprio nessuno mi sa dare un consiglio?


  • User

    Il nostro consiglio è di usare Prestashop, ottimo software per la gestione dei siti ecommerce.
    Prestashop tramite uno script permette anche di sincronizzare i file di Dropsheep per la gestione dei file csv dei vari fornitori.


  • Moderatore

    Non l'ho mai utilizzato per il drop shipping, ma ti consiglio di valutare anche Magento. Per verificare l'esistenza di estensioni fai una ricerca su Google (ce ne sono, anche con demo online).
    Il database non è un problema se è progettato e manutenuto bene, a mio parere non lo è neanche con WordPress. Se però conosci bene Joomla e Virtuemart pensaci prima di cambiare.