• User Attivo

    Sostituire Frontpage è difficile, cosa potrei usare?

    Spero non mi vogliate mangiare perchè uso ancora Frontpage.
    Ecco le caratteristiche che per me dovrebbe avere il mio editor ideale:

    • Link cliccabili con conseguente apertura di altre pagine nell'editor (come avviene su Frontpage con CTRL + click).
    • La FENOMENALE gestione delle tabelle (unione/divisione celle visuale, aggiunta rapida, ecc.).
    • Leggero come RAM e avvio immediato (non come Dreamweaver!).
    • Pochi crash (non come Dreamweaver!).
    • Deve essere Wysiwyg e veloce.
    • Uso anche come strumento gestionale lavoro (su Frontpage ho una specie di pagina con tutte le mie incombenze, link, ecc. che aggiorno e modifico in tempo reale! Una cosa impagabile).

    Chiedo troppo? Non lo so ma senza questi 6 punti in contemporanea non posso cambiare!! 😞


  • User Attivo

    Mi rispondo da solo: Expression Web. Non è al 100% il meglio ma dopo aver provato quintali di software è quello che più ragionevolmente si avvicina a ciò che cercavo. Nelle versioni più recenti ha corretto parecchi bug.


  • User Newbie

    Come ti trovi? E' migliore rispetto Front Page? Anche io sono un ignorante di linguaggi dal 2003 uso Front Page. I CMS tipo Wordpress e Joomla non vanno bene per un sito come il mio...


  • User

    Hai provato con Adobe Muse (disponibile versione demo, poi solo in abbonamento mensile) o Softpress Freeway (solo per Mac OS)?


  • User

    Interessa anche a me 🙂
    Mi metto in coda!

    Non voglio cms perché sporcano il codice che poi non è più manutenibile, ma un bel programmino in locale che abbozza il codice che poi modificherà l'utente non sarebbe male!
    Tipo kompozer-nvu?