• User

    Un cms che permetta grande libertà di editing

    Ave!
    Una persona non esperta di informatica vorrebbe utilizzare un cms per un piccolo sito. Il problema è che vorrebbe poter editare in maniera avanzata le proprie pagine. Ad esempio vorrebbe poter inserire box, menu' a tab javascript, slideshow ecc.

    Avete qualche indicazione sul cmq piu' adeguato per fare cio'?
    Ho provato WP ma ho visto che le possibilità di editing si fermano ad un certo punto se non utilizzando metodi un po' macchinosi

    Grazie in anticipo per la risp ! 😃


  • ModSenior

    Una persona non esperta di informatica non ha, per l'appunto, le competenze per editare in maniera avanzata le pagine e inserire box, menù a tab, javascript e altro.
    Se invece queste cose le trova già impostate e deve solo modificare i testi può andar bene qualsiasi cms usando o plugin / componenti / widget o impostazioni del template scelto.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Capito. Volevo capire se era una mia lacuna in merito o effettivamente è proprio cosi'.
    Ti ringrazio per la risposta e buona giornata 😃


  • User Attivo

    La scelta del cms è indifferente, riguardo all'inserimento avanzato nell'editing dipende molto dal template che andrai ad utilizzare, vedrai che molti temi grafici offrono soluzioni avanzate, inserimenti di tab, colonne di tutti i tipi, shortcode, box di allert, gallery ecc...
    ultimamente su wordpress ho utilizzato un template che aveva il visual composer, strumento molto interessante per fare quello che desideri tu.
    ciao