+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Un cms che permetta grande libertà di editing

Ultimo Messaggio di RdG il:
    User L'avatar di temp

Un cms che permetta grande libertà di editing

Ave!
    Una persona non esperta di informatica vorrebbe utilizzare un cms per un piccolo sito. Il problema è che vorrebbe poter editare in maniera avanzata le proprie pagine. Ad esempio vorrebbe poter inserire box, menu' a tab javascript, slideshow ecc.

Avete qualche indicazione sul cmq piu' adeguato per fare cio'?
    Ho provato WP ma ho visto che le possibilità di editing si fermano ad un certo punto se non utilizzando metodi un po' macchinosi

Grazie in anticipo per la risp ! =)

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Una persona non esperta di informatica non ha, per l'appunto, le competenze per editare in maniera avanzata le pagine e inserire box, menù a tab, javascript e altro.
    Se invece queste cose le trova già impostate e deve solo modificare i testi può andar bene qualsiasi cms usando o plugin / componenti / widget o impostazioni del template scelto.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User L'avatar di temp
    Capito. Volevo capire se era una mia lacuna in merito o effettivamente è proprio cosi'.
    Ti ringrazio per la risposta e buona giornata =)

RdG
    RdG è offline
    User L'avatar di RdG
    Segui RdG su Twitter Aggiungi RdG su Facebook
    La scelta del cms è indifferente, riguardo all'inserimento avanzato nell'editing dipende molto dal template che andrai ad utilizzare, vedrai che molti temi grafici offrono soluzioni avanzate, inserimenti di tab, colonne di tutti i tipi, shortcode, box di allert, gallery ecc...
    ultimamente su wordpress ho utilizzato un template che aveva il visual composer, strumento molto interessante per fare quello che desideri tu.
    ciao

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.