• User Attivo

    copia formato in FrontPage

    In FrontPage c'è un'icona molto utile, che si chiama "copia formato".

    Il mio problema è che ogni volta che la utilizzo, devo selezionare il formato da copiare, anche se è lo stesso.

    Qualcuno mi può dire come fare per evitare questa seccatura?

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Seabird said:

    In FrontPage c'è un'icona molto utile, che si chiama "copia formato".

    Il mio problema è che ogni volta che la utilizzo, devo selezionare il formato da copiare, anche se è lo stesso.

    Qualcuno mi può dire come fare per evitare questa seccatura?

    :ciauz:
    Se è lo stesso "copia formato" di word, non esiste altro metodo.

    Forse potresti evitare selezionando prima il testo con il formato che ti interessa e cliccare poi copia formato.

    Comunque, non mi sembra una seccatura ma una cosa utile e indispensabile. Sennò come fare per fargli capire che il formato che vogliamo non è più quello che ha in memoria ma un altro???;)


  • User Attivo

    come fare per fargli capire che il formato che vogliamo non è più quello che ha in memoria ma un altro???;)

    Copiando un altro formato. Quando fai copia e incolla, copi una frase che resta in memoria e quando incolli, incolli sempre quella frase. Fino a quando non ne copi un'altra.

    Perchè non dovrebbe valere anche per il formato?

    Ecco un esempio tipico del mio problema. Per formattare alcune parti di questa frase con carattere di grandezza 5, ho dovuto selezionare 6 volte anzicchè 1 l'icona "copia formato". Eppure il formato da copiare era sempre lo stesso.

    :ciauz: :ciauz:


  • User Attivo

    Si, ma a differenza di copia/incolla, che hanno due pulsanti distinti, il copia formato ne ha solo uno.

    Così, quando mi posiziono su una parola, come faccio a fargli capire se voglio il formato di quella parola o se voglio formattare quella parola in base al formato già in memoria???

    Dovrebbero fare due pulsanti, uno acquisisci formato e l'altro incolla formato.


  • User Attivo

    Si, ma a differenza di copia/incolla, che hanno due pulsanti distinti, il copia formato ne ha solo uno.

    Così, quando mi posiziono su una parola, come faccio a fargli capire se voglio il formato di quella parola o se voglio formattare quella parola in base al formato già in memoria???

    Se ti posizioni sulla parola e clicchi copia formato, vuol dire che vuoi copiare il fomato.

    Se selezioni una parola, vuol dire che vuoi formattarla, in base al formato copiato.

    Non funziona così?

    :ciauz: :ciauz: :ciauz:


  • User Attivo

    Si, ma non solo.

    Se non sbaglio se seleziono una parola e non ho niente in memoria, copio il formato. Cosiccome se ho un formato in memoria e mi posiziono su una parola, cambio il formato all'intera parola anche se non l'ho selezionata.

    Il punto che posizionamento e selezione non sono distinte dalla funzione formato.
    Puoi ricorrere a una o all'altra in modo indifferente.