• User

    Protezione e fruizione di contenuti dalla pagina web

    Ciao, spero di essere nella sezione giusta del forum.
    Utilizzo Joomla! per il mio sito, ed ho utilizzato il programma Hippo Animator per realizzare varie pagine a mo' di slideshow interattive che fanno parte di una sezione del sito protetta da autenticazione. Non ho potuto utilizzare la gestione dei log in di Joomla! (o almeno non ne sono stato in grado), perché le mie "pagine a mo' di slideshow" sono singoli file html inseriti all'interno di una cartella protetta con un file .htaccess, e ogni volta che un utente clicca su ?prosegui alla pagina successiva? viene reindirizzato ad un altro file html, e così via. La cosa però non mi piace molto, perché entrando con Internet Explorer mi viene fuori il messaggio che la connessione non è sicura, ed inoltre la gestione degli utenti è un po? macchinosa... :dull: Qualcuno conosce un programma/plug in che mi permette di proteggere le pagine con autenticazione (nella cartella), o mi sa suggerire un altro modo per poterlo fare?
    Questa parte del sito inoltre dovrebbe poter essere visionata da più utenze in contemporanea, ed avevo quindi pensato anche a portali come Brainshark, ma non so se fa effettivamente possono fare al caso mio... uffa... stavo pensando a qualche portale anche perché credo questo mi possa garantire una miglior disponibilità e velocità del sito (in più di una di queste mie pagine web ho inserito anche delle animazioni video), oltre che di protezione e sicurezza del materiale inserito. Cosa ne pensate?
    Non so se sono stato in grado in esprimere la mia necessità? in caso contrario fatemi tutte le domande necessarie :wink3:
    Ciao e grazie,
    Malkovian


  • User Attivo

    Se hai il sito online posta il link così vedendolo si capisce meglio quali soluzioni potresti utilizzare per questo specifico caso.