• User Attivo

    [phpList] Prezzi e confronto

    Buonasera,

    sono intenzionato ad installare, in seguito alle richieste di un cliente, un programma per la gestione di mailing list.
    Dopo alcune ricerche il fortunato vincitore sembra essere phpList, ma rimangono alcuni dubbi che non riesco a dissipare e che mi trattengono dal procedere con l'installazione.
    Innanzitutto, per quanto venga presentato come un CMS gratuito, per invii elevati è previsto un canone mensile. E questo è già il primo scoglio con il quale mi sto scontranto perché non riesco a trovare da alcuna parte questo benedetto tariffario.
    Alla luce di questo, poi, vorrei capire se gli altri CMS gratuiti hanno la stessa caratteristica (gratis fino ad un certo punto e poi a pagamento) oppure se prevedono comunque limiti di invio.

    Qualcuno ha consigli o esperienze da condividere?

    Grazie.


  • User

    Ciao Eugene. 🙂

    Si applicano le limitazioni che citi soltanto alle soluzioni Hosted offerte phpList.com

    Se invece installi il software direttamente sul tuo server, non hai limitazioni di alcun genere (tranne forse quelle adottate dal tuo provider di hosting).


  • User Attivo

    Grazie per il chiarimento Luana, questo dettaglio mi era proprio sfuggito. Ho già verificato le limitazioni del server dove dovrei installare phpList e, per le esigenze del mio cliente, non dovrebbero esserci problemi.
    Penso proprio lo installerò per fare alcuni test.

    Buona giornata.


  • User

    Prego, Eugene. 🙂 phpList ti dà la possibilità di inviare un messaggio di test per ogni campagna email, quindi anche in questo ti viene incontro.

    In bocca al lupo!