• User Newbie

    Un consiglio per favore!

    Salve,
    sono e inesperta!
    sto realizzando il mio sito in frame con FP ma ho notato che facendo una ricerca con il nome del sito su google le pagine escono ognuna separata dall'altra, quindi essendo tre frame tre pagine separate e non l'index intero allora leggendo in giro su questo forum ho capito che è meglio che lascio perdere i frame!
    Ora ho deciso di rifare tutto da capo senza frame, visto che non sono in grado di correggere il codice a mano.
    Una domanda, finora ho usato frontpage ma visto che rifaccio il tutto vorrei cominciare con DW, c'è un modo per importare i file fatti con FP in DW?
    E, volendo mettere su tutte le pagine la barra laterale e in alto dei menù e non volendo usare più i frame c'è un modo per farlo con DW tipo come in FP con la funzione "bordi condivisi"?
    Grazie per l'aiuto prezioso
    Un saluto
    Silvia


  • User Newbie

    Ciao,
    ti ringrazio.
    Ora mi studio un pò DW e spero di riuscire...
    Ma posso importare in DW dei file creati in FP?
    Mi farebbe comodo!!!
    Il sito è questo: www.onlyscore.com
    Ed è appunto in frame ma ho capito che non è il caso di usare i frame (ore buttate!!!!)
    Un saluto
    Silvia


  • User Attivo

    @venteless said:

    Ciao,
    ti ringrazio.
    Ora mi studio un pò DW e spero di riuscire...
    Ma posso importare in DW dei file creati in FP?
    Mi farebbe comodo!!!
    Il sito è questo: www.onlyscore.com
    Ed è appunto in frame ma ho capito che non è il caso di usare i frame (ore buttate!!!!)
    Un saluto
    Silvia

    Certo sono sempre file html, comunque ti conviene studiare almeno un po di html(è facile) e non iniziare subito con gli editor visuali come DW e sopratutto lascia perdere Frontpage 😉


  • User

    Ciao.. Sono d'accordo ank io con vasco.. prima di iniziare con gli editor, che a parere mio a livello di codice creano una gran schifezza, dovresti imparare un po di html che è semplicissimo..
    Una volta che hai imparato una ventina di tag sei +che in grado di sviluppare qualcosa anche semplicemente con il Blocco note..