• User Attivo

    Cancellare sito in Drupal

    Ciao a tutti.
    Mi hanno messo in mano un sito costruito in Drupal appartenente alla mia associazione di volontariato.
    Il sito è ingestibile e vorrei passare al cms Wordpress in quanto ho più temi e plugin per fare quello che mi chiedono di costruire.
    Il sito è hostato su Aruba.
    In Aruba c'è la possibilità di resettare il sito ma questo richiede documenti che in una associazione di volontariato è difficile reperire in quanto il vecchio presidente (il nome che ha registrato il sito) non c'è più.
    Se provo ad installare sopra a drupal Wordpress Aruba mi da una serie di errori riguardante il database. L'host è linux.
    Se volessi cancellare il sito dal filemanager e poi fare l'installazione guidata di wordpress funzionerebbe?
    Quali dovrei cancellare per poi avere un host "pulito" o resettato e quindi procedere all'installazione guidata di wordpress?
    Altrimenti come posso risolvere la cosa.
    Aiuatemi per favore è per una buona causa


  • User Attivo

    Ciao, dovresti cercare qualche qualche plug-in per la migrazione in modo che si possano trasportare articoli e utenza sulla nuova piattaforma,altrimenti se sei disposta a spendere qualcosa puoi provare servizi come cms2cms, facci sapere!


  • User Attivo

    Il sito non è popolato da molti articoli che posso tranquillamente perdere. È che voglio proprio eliminare drupal e il suo database.
    aruba comunque ha un'assistenza clienti che latita. Un mese fa fa ho aperto un ticket che non ha trovato risposta


  • User Attivo

    Allora ti riconsiglio l'utilizzo di cms2cms se non hai tante pagine ti costerà anche poco, facci sapere!


  • User Newbie

    Ciao,
    Sono consapevole che è passato un mese, ma visto che faccio siti con drupal da 6 anni, ti rispondo ugualmente.
    Prima di tutto, il sito in drupal si trova nella root o all'interno di una sottocartella?
    nel primo caso, dovresti cancellare i file di drupal a mano, nel secondo caso basta cancellare la cartella che contiene il sito.
    Prima di installare Wp devi anche cancellare il database (o le tabelle all'interno del database) visto che contengono dei dati che servono a drupal per il corretto funzionamento.
    Dopo che hai l'hosting vuoto e il database pulito, puoi installare WP 🙂
    Se hai problemi o ti incarti in qualche passaggio, contattami pure!