• User

    È vero che Blogger è destinato a sparire?

    Buongiorno a tutti di nuovo!
    Volevo chiedervi se sapevate qualcosa sulla sparizione di Blogger. Avverrà?

    Qui la fonte: http : // www . dariovignali . net/ blogger-vs-wordpress /

    "Blogger è destinato a scomparire".
    Grazie in anticipo!


  • User

    @samsam said:

    Buongiorno a tutti di nuovo!
    Volevo chiedervi se sapevate qualcosa sulla sparizione di Blogger. Avverrà?

    Qui la fonte: http : // www . dariovignali . net/ blogger-vs-wordpress /

    "Blogger è destinato a scomparire".
    Grazie in anticipo!

    L'articolo si basava su un assunto completamente sbagliato per cui Google, puntando tutto su Google Plus, procederà alla rimozione di blogger.com.
    Invece, al contrario, Google Plus è oggi destinato a sparire , mentre Blogger continua ad essere usato per i blog di Google e con milioni di altri.

    Mi dirai che rispetto Wordpress blogger è più difficile da usare, ma è anche completamente gratuito


  • User

    @pomhey said:

    L'articolo si basava su un assunto completamente sbagliato per cui Google, puntando tutto su Google Plus, procederà alla rimozione di blogger.com.
    Invece, al contrario, Google Plus è oggi destinato a sparire , mentre Blogger continua ad essere usato per i blog di Google e con milioni di altri.

    Mi dirai che rispetto Wordpress blogger è più difficile da usare, ma è anche completamente gratuito

    Beh, Blogger non mi sembra difficile da usare... :bho:


  • User Attivo

    blogger è molto facile da usare, ma puo' essere valido per l'user senza grandi pretese e che si affaccia per la prima volta nel mondo dei blogs e in generale dell'internet publishing.
    Molto diverso il discorso relativo agli utenti dal "un po' più avanzato" in su, nel senso che blogger è molto meno flessibile e difficile da personalizzare secondo le proprie esigenze rispetto a wordpress.

    ciao 🙂


  • User Attivo

    Blogger per i blogger che utilizzano spesso Youtube è l'ideale : facendo tutto di parte Google embeddare un video risulta assai molto più facile. Discorso diverso per la personalizzazione, si , esistono anche i temi per blogger, ma da quel punto di vista, la personalizzazione mi pare meno immediata rispetto a Wordpress. Se anche Blogger avesse temi carini forse non sarebbe un male.
    Blogger per come la vedo io rimarrà un bel pò .


  • Moderatrice

    Uhm, tanto difficile da usare Blogger non sembra neanche a me. D'accordo, non è immediato come WordPress, ma se hai il tempo e la voglia di studiarci sopra e fare qualche ricerca, riesci a tirare su un bel blog anche da neofita, almeno secondo me.


  • User Attivo

    Ho letto da qualche parte che un pò difficile posizionarsi con Blogger , ma sarà vero o è solo perchè quelle persone preferiscono Wordpress ? :bastard::bastard:

    Oppure il problema sta nel come si fanno le cose ? ( SEO + contenuti + strategia di marketing )

    ps: bello vedere le parole colorate in verde che portano al wiki di Forum Gt : Bravo Giorgio ! 😉


  • Moderatrice

    Secondo il mio modestissimo parere, credo che il problema sia sempre nel come si fanno le cose.


  • User Attivo

    @tibi said:

    Secondo il mio modestissimo parere, credo che il problema sia sempre nel come si fanno le cose. concordo !! :vai:


  • User Attivo

    Navigando e navigando noto che molti si affidano a Blogger perchè la ritengono una piattaforma consolidata facente capo a Google : non so se questo sia un bene o un male.