• User Attivo

    Consiglio sul blog, come migliorarlo

    Salve gente, ultimamente sto scrivendo parecchio in questo forum, ma sono alle prese col mondo blog, soprattutto blogger che conosco da diversi anni, non mi sono ancora avventurata su Wordpress, ma credo che dovrò provarci, vedremo.
    Dunque chiedo consiglio per il mio blog che vedete in firma, è stato aperto un anno fa ed è dedicato soprattutto ai libri e autori, interviste, recensioni, segnalazioni e anteprime; ultimamente però ho pensato di trasformarlo un po', vorrei che fosse qualcosa di simile a una rivista digitale per intenderci, ho inserito alcuni argomenti nuovi, come cultura, dove inserire argomenti generici, ricette per apposito argomento e vorrei aggiungere anche salute, e musica.
    Ho cambiato anche il layout per cercare di dargli un'impronta diversa, ho provato con le visualizzazioni dinamiche, ma devo dire che blogger è abbastanza deludente per me, o meglio per quello che vorrei mostrare, non ne capisco bene il nesso finale, non si vedono i gadget, soprattutto le affiliazioni ad Amazon che ho, e le pubblicità Adsense.
    Questo cambiamento è dovuto all'aumento delle visite e vorrei che aumentassero ancora (non parlo di tantissime visite, diciamo sono su una media di 250 visitatori al giorno, ma per essere argomento libri su blogger non mi lamento), non vorrei arricchirmi lo so come funziona, però monetizzare il blog non mi dispiacerebbe e aumentare le entrate.
    Avete consigli da dare? Come vi sembra? Dovrei sistemare qualcosa nei layout, cambiare o aggiungere? Insomma sono aperta ai suggerimenti dei più esperti.
    Grazie a quanti avranno tempo per rispondere. :smile5:
    Tiziana