• User Newbie

    Problemi di visualizzazione Blogger

    Buongiorno a tutti,
    questo è il mio primo post, ho provato a cercare nel forum una discussione relativa al mio problema ma non sono riuscita a trovarla, quindi apro questa nuova discussione.
    Da due giorni non riesco a visualizzare il mio Blog. Riesco ad entrare nella pagina iniziale (dove compare l'elenco dei post pubblicati) riesco a modificare i post vecchi, a crearne di nuovi e salvarli ma non posso visualizzarli. Cliccando su visualizza compare un messaggio di errore
    con questa scritta:
    [CENTER]Spiacenti. Questo è un errore.

    Ci scusiamo per il disagio.
    Prova ad aggiornare la pagina per vedere se tutto è tornato a posto.

    [/CENTER]
    Se hai ancora problemi, ecco cosa puoi fare:

    • vuota la cache ed elimina i cookies e riprova.
    • Controlla se qualcun altro ha il tuo stesso problema: esegui una ricerca per il codice di errore bx-i1y9hu nel forum di assistenza Blogger.

    Ho (credo) eliminato i cookies dal browser, ho riavviato due volte ma ancora non funziona.
    Può essere un problema di template? Non ho un template di blogger ma uno acquistato un anno fa. Finora ha sempre funzionato. Probabile che non venga più "letto" . Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, mi potere aiutare per piacere? Come potete immaginare ho un anno di lavoro lì dentro, non è tantissimo, lo so, ma ogni articolo è frutto di studio e ci tengo molto.
    Grazie in anticipo.
    Paola


  • User Attivo

    Per prima cosa fai un backup degli articoli (che eventualmente penso tu possa spostare in seguito su un WordPress, se necessario).
    Poi dai un occhiata qui:
    productforums.google.com/forum/#!topic/blogger/rWFNaxhuhSc
    Il problema pare essere lo stesso... anche se non è ben chiaro se poi sia stato risolto o meno.
    Prova a ricancellare cache e cookie del browser. In alternativa puoi provare ad entrare con un altro browser e vedere se hai gli stessi problemi.


  • User Newbie

    Buongiorno Norman, intanto grazie mille per la risposta. Sto facendo un back up di tutti gli articoli che non avevo ancora salvato a parte e riprovo anche a seguire il tuo consiglio di ricancellare cache e cookies. Anche entrando con un altro Browser il problema di visualizzazione rimane. Si riesce invece a visualizzarlo correttamente da mobile.


  • User Attivo

    Allora non saprei... il mio consiglio resta comunque quello di passare su un tuo sito dedicato e personale con WordPress, così non hai problemi e vai sul sicuro.


  • User Newbie

    @Norman said:

    Allora non saprei... il mio consiglio resta comunque quello di passare su un tuo sito dedicato e personale con WordPress, così non hai problemi e vai sul sicuro.

    Potrebbe essere un problema di template? Un anno fa ho acquistato un template per blogger su un sito americano. E' probabile che ora blogger per qualche sua modifica interna non riesca più a leggerlo? Si potrebbe spiegare così perchè riesco a creare post nuovi a modificarli a visualizzare da cellulare ma non da pc?


  • User Attivo

    E' probabile. Hai modo di cambiare template per vedere se il problema persiste?


  • User Newbie

    @Norman said:

    E' probabile. Hai modo di cambiare template per vedere se il problema persiste?

    Ciao Norman,
    ieri sera ho cambiato il template con uno di default di Blogger e il problema si è risolto.
    Il Blog si visualizza di nuovo anche da pc.
    Ora mi tocca il lavoraccio di sistemare tutto, perchè ci sono un sacco di cose che si sono sballate passando da un template all'altro.
    Mi sa che dopo questa esperienza valuto un passaggio a Wordpress.
    Grazie per il tuo gentilissimo aiuto.
    Paola


  • User Attivo

    Di niente! Se hai bisogno di una mano contattami pure a ..... . 😉


  • User Newbie

    @Norman said:

    Di niente! Se hai bisogno di una mano contattami pure a .... 😉

    Ceramente Norman,
    grazie ancora e buon lavoro!