• User

    Problema funzionamento sito Drupal su Aruba

    Buongiorno, ho recentemente trasferito un sito realizzato con Drupal 7.44 su Hosting Aruba. Premetto che non sono un esperto del CMS, ne utilizzo altri per i miei lavori, avevo già realizzato uno spostamento di un altro sito, sempre su Aruba, senza alcun problema, in questo caso però sono subentrati 2 tipi di problemi: dopo aver terminato il caricamento dei files (che ha richiesto ben 5 ore!!) è comparsa una stringa che testualmente recitava così: PHP Fatal error: Class 'Memcached' not found in /web/htdocs/nomesito/home/sites/default/settings.php on line 631
    Siccome spesso si è rivelata salvifica su questo Hosting, ho effettuato il ripristino dei permessi delle cartelle, con risultato che ora si vede una bella pagina bianca con la dicitura che il sito non funziona

    La pagina xxxx non funziona

    **xxxx **al momento non è in grado di gestire la richiesta.
    500

    GRAZIE IN ANTICIPO A CHIUNQUE VORRA' collaborare per risolvere questo problema, un saluto e l'augurio di una buona giornata a tutti.


  • User Attivo

    L'errore che hai citato sembra essere relativo a Memcached, un software probabilmente attivato nelle impostazioni ma che non c'è su Aruba.

    Perchè non apri un ticket per chiedere assistenza?


  • User

    Ciao Ranma, grazie per il tuo contributo, in effetti credo sia la soluzione migliore sperando di trovare disponibilità ad aiutare (su Aruba a volte non l'ho trovata).


  • User Attivo

    Figurati, tentar non nuoce. In caso negativo, riscrivi qui e ci proveremo noi 😉


  • User

    Buonasera, volevo aggiornarvi in merito al ticket da me aperto su questo Forum e sull'Assistenza di Aruba: la loro risposta è stata la seguente: Gentile cliente,
    il problema sembra essere generato all corruzione di alcuni file durante il trasferimento, La invitiamo pertanto a ricaricare tutto ilcontenuto del sito effettuando PRIMA DEL CARICAMENTO questa modifica su FILEZILLA:

    Modifica -> Impostazioni -> Tipi di file e impostarli su BINARIO.

    mi sono attenuto a quanto da loro suggerito ma purtroppo, dopo dieci (dieci!!) ore spese tra la rimozione dei vecchi files e l'upload del backup completo del sito il risultato è sempre lo stesso, stesso errore della prima volta. Ho riaperto il ticket con Aruba, a nessuno è successa la stessa cosa? Comincio a pensare che vi sia qualche file corrotto tra quelli che mi hanno inviato per il backup, il problema è che sono oltre 50.000 files, vai a capire quale potrebbe essere!!
    Grazie per la disponibilità, auguro una buona serata a tutti