• User

    consigli su costruzione sito Dreamweaver

    Ringrazio tutti anticipatamente

    sto' sperimentando questo fantastico software
    ho creato l'homepage . sto' cercando di inserire un Form mail
    nel quale l'utente puo' inserire e segnalare il proprio sito e sottoporlo alla valutazione dell'amministratore. senza dover avviare un proprio programma di posta. una tabella piuttosto piccola dove inserire , URL , piccola descrizione , campo email . in modo che arrivi direttamente ad un nostro indirizzo email non visibile.

    chi mi aiuta con il codice?

    inoltre devo collegare altre pagine all'Home page , tramite link , come fare?
    una volta inserite le pagine sul proprio dominio si vedra' qualche riferimento al computer sul quale sono salvate le pagine?


  • User

    Per il percorso ed il collegamento ho risolto:

    qualcuno mi aiuta con questo form ?
    sto' sperimentando questo fantastico software
    ho creato l'homepage . sto' cercando di inserire un Form mail
    nel quale l'utente puo' inserire e segnalare il proprio sito e sottoporlo alla valutazione dell'amministratore. senza dover avviare un proprio programma di posta. una tabella piuttosto piccola dove inserire , URL , piccola descrizione , campo email . in modo che arrivi direttamente ad un nostro indirizzo email non visibile

    inoltre mi ha creato due file MNO nella cartella notes di 1KB ciascuno
    li devo importare sul dominio , cosa faccio li lascio nella cartella principale
    oppure creo una cartella apposita ?


  • User Attivo

    Ciao oldiluca inn'anzitutto ben venuto in questo forum 😉
    Per quanto riguarda la tua richiesta ti posto un'esempio di form:

    <form method="POST" action="[email protected]">
    <input type="text" size="20" name="T1">
    <input type="text" size="20" name="T2">
    <input type="text" size="20" name="T3">
    <input type="text" size="20" name="T4">
    <input type="checkbox" name="C1">
    <input type="radio" checked name="R1" value="V1">
    <input type="submit" name="B1" value="Invia">
    </form>

    Questo form ti permette di fare quello che hai chiesto come puoi vedere hai 4 caselle di testo un checkbox una casella di spunto e il bottoncino invio.
    Naturalmente ti devi creare un file php che legga i dati e li spedisca alla tua posta.. oppure puoi trovare un servizio di redimail.. che c'e' ne sono moti in giro.. tipo "wopweb" "abczone" ed altri.. se fai una ricerca ne trovi a centinaia.. se invece non vuoi appoggiarti a server esterni ti devi creare come ti ho gia' detto un file in php che legge i dati e l'invia alla tua posta.

    inoltre devo collegare altre pagine all'Home page , tramite link , come fare?
    una volta inserite le pagine sul proprio dominio si vedra' qualche riferimento al computer sul quale sono salvate le pagine?

    Per inserire un iperlink o collegamento ipertestuale se e' un'immagine clicca una sola volta con sx del mouse poi dal menu' in alto vai su inserisci/collegamento ipertestuale poi si aprira' una finestra di dialogo che ti indichera' come fare se sono link testuali la procedura e' la stessa, selezioni il testo e poi vai su inserisci/collegamento ipertestuale.

    Una volta uppate le pagine sul dominio non si vedra' alcun riferimento delle pagine sul tuo pc..

    Spero di esserti stato di aiuto 😉
    Ciau alibi74


  • User

    Molto utile . Grazie