• Bannato User Attivo

    [sito grande] Come calcolo le pagine?

    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione 🙂
    C'è un modo per sapere di quante pagine in totale è composto il mio sito?
    gli editor che utilizzo sono NVU e Frontpage.


  • User Attivo

    @Vale76 said:

    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione 🙂
    C'è un modo per sapere di quante pagine in totale è composto il mio sito?
    gli editor che utilizzo sono NVU e Frontpage.
    Se le pagine sono create dinamicamente, credo l'unica sia di usare qualche tool online.


  • Bannato User Attivo

    @maricalina said:

    Se le pagine sono create dinamicamente, credo l'unica sia di usare qualche tool online.

    cioè, cosa intendi? pagine dinamiche? no, il mio è un sito statico.


  • User Attivo

    Viao Vale76 nessun tool, se usi fp devi procedere cosi': apri fp, clicchi su sitiweb e vai ad aprire la cartella dove hai il tuo sito, dovrebbe apparirti cosi':

    image

    Poi clikki sulla pagina index all'interno della cartella, e dal menu' in basso su collegamenti, e ti da questa schermata:

    image

    Cosi' saprai sia le pagine che i links che hai 😉
    Ciau

    alibi74


  • Bannato User Attivo

    ciao alibi74 🙂
    ho provato il tuo metodo e mi si è aperta la schermata come mi hai mostrato, ma da lì non ho saputo come muovermi. Navigando poi nel menu Visualizza ho trovato Report ----> Riepilogo sito
    e lì alla voce "file" mi ha riportato 7400 e passa files tra pagine e immagini 😮
    P.S. il report mi ha indicato un errore relativo al file global.asa (un file del database di microsoft? :mmm: )
    Che cosa significa? Cosa rappresenta quel file, può essere cancellato?


  • User Attivo

    ciao vale76 almeno adesso sai quanta roba hai tra immagini e cose varie 😄 Per quanto riguarda il file global.asa mi pare strano che tu abbia questo file :mmm: ti spiego il perche': il file global.asa di solito viene usato dai siti strutturati in .asp e serve per immagazinare dati come: accessi alle pagine, o dati relativi hai famosi "Carrelli" per i siti ecommerce.. insomma per farla breve diciamo che un piccolo database dove immagazinare dati. Io non so perche' tu abbia questo file ma se il software lo ha creato probabilmente a qualcosa serve, quindi lascialo li non cancellarlo.. tanto mica ti pesa 🙂

    Ciau alibi74 😉


  • Bannato User Attivo

    ho letto infatti in rete qualcosa del genere, ma mi preoccupa il fatto che il report indicasse un errore su quel file.
    Il mio sito è statico, ma ho un forum in phpbb. Può essere dovuta a quello, la presenza di quel file sul mio server?
    Il forum è stato creato e hostato prima delle pagine web 🙂


  • User Attivo

    @Vale76 said:

    ho letto infatti in rete qualcosa del genere, ma mi preoccupa il fatto che il report indicasse un errore su quel file.
    Il mio sito è statico, ma ho un forum in phpbb. Può essere dovuta a quello, la presenza di quel file sul mio server?
    Il forum è stato creato e hostato prima delle pagine web 🙂

    Probabilmente te lo da' come errore perche' a mio avviso non centra nulla ne con il sito e ne con phpbb questi sono gli inconvenienti dei prodotti microsoft.. ma non ti allarmare per il warning non e' nulla di preocccupante.. lascialo li a dormire :ciauz:
    Ciau.
    alibi74


  • Bannato User Attivo

    ok, lo lascio lì, allora. Grazie mille, alibi 🙂


  • User Attivo

    Ma ti pare quando hai bisogno siamo sempre qui' 😉