• User

    moduli invio dati a mail non mi arriva nulla..

    Gentili amici , io sono alle prime armi , chiedo chi mi sa rispondere , probabilmente questa domanda l'avrete sentita milioni di volte vi chiedo quindi un po' di pazienza ed una spiegazione accurate passo a passo semplice . Problema , non riesco a mandarei dati compilati all'interno di un modulo fatto in fronte page , alla mia casella mail non arriva nulla. Mi dite gentilmente , appena realizzato il modulo con il relativo pulsante invia , quali impostazioni e settaggi devo dare al modulo e al pulsante invia . Tengo a precisare che io come server ho aruba il quale supporta le estensioni di fronte page . grazie a chi mi sa' dare questa risposta a questo mio problema enorme


  • Consiglio Direttivo

    Ciao aurorasoft, sposto la discussione in Programmi per la costruzione delle pagine web. Troverai molte persone competenti pronte ad aiutarti 🙂


  • User Attivo

    ciao aurasoft puoi dirci in che modo hai creato il modulo? anzi se ci posti il codice lo risolviamo subito.. perche' ci sono diverse opzioni e diversi modi di creare un modulo.. ma di solito quando lo crei con le estensioni di fp automaticamente quando carichi il modulo sul sito dovrebbe creare un piccolo database che riceve e invia i dati forniti.. quindi.. se hai creato il modulo con la funzione automatica di fp avrebbe dovuto crearlo.. cmq posta il codice.. 😉

    ps il fatto che aruba supporti le estensioni fp non vuoldire che tutti i moduli poi funzionino, perche' alcuni moduli come in questo caso sono scritti in .asp e quindi se il server non supporta l'asp hai ben poco da sperare anche se supporta le estensioni fp 🙂

    ciau
    alibi74


  • User

    garzie alibi per la tua risposta. Ti dico subito che io non ho nemmeno mai aperto la pagina con il codice . Ho creato il modulo in automatico da fronte page con la funzione " inserisci modulo " . Ho messo all'interno i vari campi che desidero ricevere ed in fondo c'è il classico pulsante Invia . Tutto qua . Chiedo quindi di sapere quali sono le impostazioni o settaggi che devo dare dal momento che non utilizzo un programma per leggere la posta tipo outolook ma ho una semplice casella email con libero . grazie resto in attesa


  • User Attivo

    ha.. beh.. credevo fosse piu' complicata la cosa.. 🙂 non devi fare altro che
    Fare click dol dx all'interno dell'area modulo e seleziona "Proprieta' modulo"
    nella finestra delle proprieta' basta che inserisci l'indirizzo dove vuoi che ti arrivino le informazioni nel campo: "Indirizzo di posta elettronica" e salvi.
    Tutto qui'.. non devi fare altro 🙂


  • User

    Tu dici che cosi' semplicemente mi doverebbe arrivare tutto ?? ultima cosa l'indirizzo di posta che devo digitare devo scrivere semplicemente l'indirizzo mail normale tipo [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL] oppure prima devo inserire la dicitura [EMAIL="[email protected]"]mailto:[email protected][/EMAIL] grazie ancora


  • User Attivo

    infatti lo so che e' semplice ma funziona cosi' 🙂 comunque devi solo mettere l'indirizzo senza il mailto= ti ripeto che se il tuo server non supporta l'asp non funzionera'.. quindi accertati 😉


  • User Newbie

    ciao alibi74 ma dunque di può creare una pagina html contenente un piccolo questionario e semplicemente con Dreamweaver si riesce a mandare una mail con i dati ottenutio ad un indirizzo di posta???

    non sono neccessari pagine in php?