• User Attivo

    Aiuto per scegliere CMS

    Come si può notare dalla quantità di discussioni aperte sull'argomento, premetto e prometto che questa è l'ultima, sono alla ricerca di un CMS che sia il più possibile conforme alle mie esigenze...
    L'offerta di CMS free è davvero imponente, ma questo mi sta creando non pochi dubbi, che ho cercato di risolvere utilizzando una marea di demo dei vari CMS, senza però poterne scegliere uno solo...
    In pratica, il sito che "gestisco", se così possiamo dire, ha come amministratori me e un mio amico, più altri miei amici che scrivono su blog, ma che sono completamente all'asciutto di informatica...
    Quindi volevo qualcosa che permettesse di integrare lo stile del vecchio sito, saldamente basato sul CSS, consentisse la creazione di blog, senza per questo impedire di toccare html, php e affini nelle pagine, magari creazione rapida di gallerie di immagini...e poi anche altre funzioni sfiziose, automatiche il più possibile, perchè anche io sono decisamente ignorante di html/php/etc...(preciso che non si tratta solo di un blog, quindi preferirei un CMS non orientato specificatamente su quello)
    So che non posso pretendere che il sito si faccia da solo, ma mi interessava sapere se qualcuno aveva mai provato alcuni CMS che mi sembravano validi, ma magari non sono proprio adatti a quello che voglio fare io...
    Questi sono i CMS:

    • e107
    • CMS Made Simple
    • Exponent
    • Joomla
    • Php-Fusion
    • Typolight
    • Website Baker
    • Php Website
    • Tiki CMSSo che sono tanti, ma non so davvero quale scegliere, ho un pò paura che dopo averne studiato uno a fondo, scopra che è una schifezza, dovendo ricominciare daccapo...:x
      Ringrazio fin da ora chiunque possa aiutarmi ad avere le idee più chiare...

  • Consiglio Direttivo

    Io ti consiglio Joomla, è il migliore in termini di facilità d'uso e completezza a livello di caratteristiche, ciao


  • User Newbie

    Condivido...ne abbiamo installati diversi per molti clienti


  • User Attivo

    Si era rimasto Joomla in ballottaggio con e107, ma la scarsità di temi per e107 e di informazioni sul web mi stava spingendo verso Joomla...e adesso l'ho scelto...grazie!!!