• User Newbie

    Programmi di grafica

    Qualcuno può consigliarmi qualche programma per creare magari testi(per fare un logo per esempio) con forme particolari e programmi per fare sempre testi ma con la possibilità di inserire effetti tipo esplosione e così via.
    Non so se ho reso l'idea di quello che cerco.
    Spero di si.
    Grazie Rocco.


  • User Attivo

    ???????????????????????????????????

    In poche parole cerchi un programma di graifca e uno di editing, no?
    I loghi li prepari con un programma di grafica. A meno che non sia un logo complesso va bene qualsiasi programma. Se invece cerchi qualcosa di professionale il campo si restringe. Il miglior progrmma di grafica e photoshop (costa parecchio ed è complesso, ma puoi fare praticamente tutto). Se cerchi qualcosa di gratis cerca nella sezione programmi gratis presente nel sito.

    Come editor di testo dipende cosa sai fare tu: se sai scrivere in HTML ti basta anche il blocco note. Sennò (oltre ad incominciare a studiare l'HTML, che fa sempre comodo) ti consiglio i prog visuali, quali dreamweaver o FrontPage(tutti e due a pagamento).
    Gli effetti, come le esplosioni dei testi o i movimenti strani, non si possono fare in automatico con nessun prog, ma devi inserirle tu nel codice HTML della pagina.

    Spero di esserti stato utile
    ciaO


  • Super User

    Non e' che abbia capito il 100% di quello che ci vorresti fare comunque un ottimo programma di grafica gratuito e' The Gimp

    [url=http://gimp.linux.it/www/download.html]download


  • User Newbie

    Il problema è questo.
    Dato che ho poca fantasia ho quindi seri problemi a creare qualcosa di grafico.
    Avrei bisogno di un programma che inserito un testo (per esempio ciao) possa applicargli delle forme particolari e quindi in qualcosa di più grafico invece di un normale testo.
    Inoltre conoscete qualche programma che crea tasti per le pagine web qualcosa dove in pratica posso scegliere un tasto particolare e modificarlo di conseguenza.
    Grazie a tutti.
    Ciao Rocco.


  • User Attivo

    SWiSH Lite v1.52
    E' il programma che cerchi tu: fa solo quello. E' perfetto, perdipiù in italiano.