• User

    numero di volte che viene letto un post

    ciao a tutti
    sapete se è possibile in qualche modo mettere accanto ad un post di blogger il numero di volte che viene letto
    grazie


  • Super User

    @dario_081 said:

    ciao a tutti
    sapete se è possibile in qualche modo mettere accanto ad un post di blogger il numero di volte che viene letto
    grazie

    Ciao Dario_081
    Mi sembra che non sia possibile, o almeno ancora non ho trovato nessun widget in grado di farlo, almeno finora!!:(
    Neanche in giro, fino ad ora non ho trovato nessun blog (su blogger) che lo avesse!


  • User

    Se installi Google Analytics puoi sapere quante visite ricevono le singole pagine del blog (quindi non solo i singoli post ma anche le etichette).


  • User

    io blogger l'ho lasciato perché non si riusciva a farci niente e non ci sono alcune funzionalità di base, peccato però! ora, da due anni, sono su un server francese che è piuttosto buono (e sono gentilissimi)

    Gabriella


  • Super User

    @schwarzerpeter said:

    Se installi Google Analytics puoi sapere quante visite ricevono le singole pagine del blog (quindi non solo i singoli post ma anche le etichette).

    Il problema, come mi pare di capire, è che dario_081 cercasse un widget o una funzione che facesse vedere a tutti quante volte è stato letto un post... un pò come quella del forum che ti fà vedere quante volte è stato letto un 3d!!
    :ciauz:


  • User

    ciao, non avevo capito, io mi contento del totale e il numero lo vedo delle volte lo vedo solo io, ma le esigenze saranno diverse, grazie della spiegazioen,

    Gabriella


  • Super User

    @Gabriella Proja said:

    ciao, non avevo capito, io mi contento del totale e il numero lo vedo delle volte lo vedo solo io, ma le esigenze saranno diverse, grazie della spiegazioen,

    Gabriella

    Ciao Gabriella, beh, anche per queste cose mi avvalgo di analytics!!;)
    :ciauz:


  • User

    ciao a tutti
    si intendevo un contatore che indica quale post è aperto piu spesso, scrivendo tutorial di grafica mi accorgevo cosi di quale argomenti interessano di piu quelli che mi leggono


  • User

    il mio server francese mi da in effetti i post letti più spesso, il numero delle persone e, seperatamente, quelli che, loro, chiamano i robot, adesso metto il mio blog, solo quello francese, che è quello che tira perché ne ho quattro, anche in inglese e italiano ed un diario personale, sotto, se volete vederlo,

    Gabriella


  • User Attivo

    X GABRIELLA: il Blog che utilizzi ei ti piace tanto non è altro che un wordpressMu, (peraltro piuttosto 'caro' visto che per utilizzarlo 'librament' costa la bellezza di** 60 Euro annuali**) ; cioè in pratica come wordpress.com; in effetti credo sia molto più utile a livello SEO utilizzare un wordpress.com, avendo 1.000.000 di blog iscritti, inlotre per quanto riguarda le lingue potreti ( sempre utilizzando wordpress.com) usare per ogni lingua una e-mail valida da cui isciverti. I problemi potrebbero nascere 'swichando' da lingua a lingua, ma la cosa è presto risolvibile, cancellando i cookie vecchi per prendere quelli che interessano man mano che si scrivono nuovi articoli. Cordialmente, BMP


  • Super User

    @dario_081 said:

    ciao a tutti
    si intendevo un contatore che indica quale post è aperto piu spesso, scrivendo tutorial di grafica mi accorgevo cosi di quale argomenti interessano di piu quelli che mi leggono

    Allora se è per un utilizzo "personale" qualsiasi servizio di statistica consente di farlo, io uso analytics...:D

    il mio server francese mi da in effetti i post letti più spesso, il numero delle persone e, seperatamente, quelli che, loro, chiamano i robot, adesso metto il mio blog, solo quello francese, che è quello che tira perché ne ho quattro, anche in inglese e italiano ed un diario personale, sotto, se volete vederlo,

    Beh, ha ragione BlogmasterPg... qui si stava parlando di un blog su piattaforma blogger!! I blog su Worpress sono molto più personalizzabili rispetto a quelli di blogger!;)


  • User

    lo so che è wordpress e che è personalizzabile, comunque è free e mi da diverse opzioni che blogger non ha, o, perlomeno non ci sono riuscita, l'ho scritto solo per dire su che stavo lavorando, inoltre non ho problemi a passare da lingua a lingua, scusate se sono intervenuta, non mi piace questa risposta,

    Gabriella


  • Super User

    @Gabriella Proja said:

    lo so che è wordpress e che è personalizzabile, comunque è free e mi da diverse opzioni che blogger non ha, o, perlomeno non ci sono riuscita, l'ho scritto solo per dire su che stavo lavorando, inoltre non ho problemi a passare da lingua a lingua, scusate se sono intervenuta, non mi piace questa risposta,

    Gabriella

    Scusami tu gabriella, non intendevo offenderti, volevo solo precisare che si stava parlando di un blog su piattaforma blogger e non wordpress! Il mio "ha ragione BlogmasterPg" si riferiva a questo, e solo questo... Forse la confusione è nata da qui!:)

    Per il fatto che wordpress sia una piattaforma molto più personalizzabile e malleabile rispetto a blogger hai pienamente ragione, inoltre è free (a pagamento sono solo alcuni template ma la stragrande maggioranza sono gratuiti;))... in fondo ognuno sceglie la piattaforma con cui si trova a proprio agio!:)

    Non devi scusarti per essere intervenuta, anzi... questo è un forum dove ci si scambiano idee ed esperienze, e ben vengano opinioni, come le tue e di chiunque voglia dire la "sua" sull'argomento in questione.:)

    Ripeto, non sei tu che ti devi scusare, ma sono io... e naturalmente posta quando vuoi, le tue opinioni saranno sempre ben accette!:)
    :ciauz:


  • User

    ho avuto dei giorni pieni di problemi e sono un po' irritabile, scusami tu e grazie della risposta,:x

    Gabriella


  • Super User

    Gabriella.
    Non preoccuparti, l'importante è chiarirsi!! E ricordati che qui sei sempre la benvenuta!:D:D:D
    :ciauz:


  • User

    grazie, siete gentili, ora è tardi e ho sonno,:sonno1: buona notte, ciao:ciauz:

    Gabriella