• User Newbie

    Seo4smf

    ciao a tutti! spero possiate aiutarmi per un grosso problema con SMF e il Mod SEO4SMF per l'ottimizzazione sui motori di ricerca.

    Nella root del mio sito SMF ho creato una cartella "newsletter" dove ho installato PHPLIST per la gestione di mass mail e newsletter (non è un Mod di SMF).

    Il problema è che ho installato anche la Mod SEO4SMF e ciò crea problemi con ogni cosa io installi nel mio sito che non sia "della famiglia" di SMF (mi capitano problemi anche con Openads, che ho installato in una cartella di nome "banner").

    Per esempio, se clicco su www.miosito.xxx/newsletter , dove ho messo PHPlist, mi si chiede di cliccare su "Inizializzare il database". Clicco sul link e viene caricata la pagina "http://www.miosito.xxx/seo4smf-redirect.php?p=" e compare la scritta "No parameter given".

    Stessa cosa mi capita con Openads (www.miosito.xxx/banner). Credo che siano necessari alcune impostazioni dei file (seo4smf-redirect.php?) ma non so come agire (anche perché non sono esperto).

    Potete aiutarmi? Vorrei cercare di risolvere il problema se no è meglio disinstallare SEO4SMF, anche se rinuncio al posizionamento nei motori di ricerca.

    Altra cosa: se provo a disinstallare SEO4SMF dal mio forum, il forum scompare e lascia dei "residui" (file che non vengono cancellati). Come faccio per fare una disinstallazione "pulita e senza strascichi"?

    Grazie ciao

    Roberto


  • Super User

    ciao roberto, in questa sezione discutiamo di web analytics e strumenti per i SEO. Sposto il tuo topic nell'area dei CMS, sicuramente più adatta e dove con più probabilità qualcuno potrà darti una mano 🙂