• User Newbie

    creare una directory gratis

    ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum.....
    sono giorni che girovago su internet xche sto cercando di creare una mia directory.... ma non riesco a trovare informazioni adeguate..... premetto che sono un po imbranato... però non si sa mai che da consigli dati ad 1 imbranato ne vengano fuori + d 1 genietti... morale c'è qualcuno disposto a darmi informazioni come creare directory gratuite ... o comunque delle directory ... del tipo come installare il software ecc ecc.?


  • Community Manager

    Ciao Brokertel e Benvenuto nel Forum GT.

    Per creare una directory ci sono varie strade. Secondo me, la migliore, è installare uno script/cms.

    Ti sposto nella sezione adatta 😉

    Buon proseguimento nel Forum.


  • User Newbie

    Ciao Giorgio,
    intanto grazie per la celere risposta..... siccome nelle premesse avevo detto che sono un po imbranato.... uno script cms... Beh non so cosa sia, ma posso cercare di immaginarlo, quindi voglio fare qualche domanda a te o ai moltissimi frequentatori del forum: dove posso trovare questo script? una volta trovato ci sono istruzioni particolari per l'istallazione sul server del sito web dove voglio appoggiare la directory?


  • Super User

    ciao brokertel

    ci sono moltissimi script per directory in giro per la rete...
    (per script intendiamo in realtà il sito già "pronto" per l'uso,con tutto il codice già scritto, di solito basta collegarlo a un database mySql e impostare pochi parametri per partire con la directory)

    prova a cercare su Google [URL=http://www.google.it/search?q=free+web+directory+script&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT210IT210]Free Web Directory Script

    Mi pare che una delle più diffuse sia .eSyndycat.com (esiste in versione gratuita e a pagamento) ...io ho usato spesso uno script gratuito preso da .freeglobes.net

    :ciauz:


  • User Attivo

    Esistono diversi software per la creazione di directory eccone un elenco:
    ** * eSyndiCat versione free (esiste anche la versione PRO, a pagamento)
    * FreeGlobes
    * PHP Link Directory
    * Free Directory Script
    * PHP Weby Free directory
    * Subrion Directory
    **


  • User

    Ti consiglio eSyndicat. Credo sia il più semplice da installare.
    :ciauz:


  • User Attivo

    @Gpl said:

    Esistono diversi software per la creazione di directory eccone un elenco:
    ** * eSyndiCat versione free (esiste anche la versione PRO, a pagamento)
    * FreeGlobes
    * PHP Link Directory
    * Free Directory Script
    * PHP Weby Free directory
    * Subrion Directory
    **

    Grazie ne farò buon uso.
    Io avevo trovato un script Javascript che però mi obbligava all'inserimento manuale dei dati che sono Nome del link, link interno e parole-chiavi.
    La ricerca però funziona solo con 1 parola-chiave.
    Io voglio fare in modo che l'inserimento avvenga direttamente dall'utente e per il momento ho trovato degli script nella sezione PHP di Html.it, sito in cui avevo già trovato l'altro script e mio punto di riferimento.