• User

    Box con angoli arrotondati

    Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi con i siti web. Vorrei inserire dei box con angoli arrotondati in una pagina. Ho trovato diversi argomenti in rete, (dovro' usare un file css e uno html) e riesco (più o meno) a creare il box in una pagina nuova, ma non so come fare per integrarlo nelle mie pagine già create ( a destra, oppure a sinistra, in una tabella ecc.) Potete darmi una mano?. Grazie.


  • Super User

    Ciao Pier-vin e benvenuto sul forum gt

    ci sono diversi modi di creare box con angoli arrotondati, un ultimissimo metodo è stato introdotto nella versione 3 di css, ma per ora funziona solo su pochissimi browser(safari).
    Con i css e abbastanza semplice e da come ho capito sei gia riuscito a farlo ,bene ora per integrarlo non ti resta che inserire il codice css nel tuo foglio di stile, e il contenitore, cioe il div, nella pagine nel punto in cui vuoi che appaia, se vuoi spostarlo a destra o a sinistra puoi aggiungere la prorieta float:right( o left) al div in questione.

    Integrarlo in una tabella non credo sia conveniente in genere i div si usano proprio per evitare le tabelle.

    Un altro metodo piu semplice,diciamo, e usando le tabelle, quello di creare le 9 celle(3*3) e inserire immagini, in questo caso devi disegnare il tuo box arrotondato con un programma tipo photoshop, per intenderci.

    Se hai problemi posta il codice della tua pagina web che ti spieghiamo come inserirlo.

    🙂


  • User

    OK.
    Vedrò cosa riesco a fare.
    Per il momento grazie.