• User

    Clone YouTube con poca banda

    Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per fare un clone di youtube nel quale i video siano proprio presi in giro nella rete (da youtube per esempio), senza però che vengano caricati sul server dove risiede il sito. Mi spiego meglio: ad esempio youtube prevede la possibilità difare l'embedding di un filmato su un altro sito, in questo modo la banda per lo streaming non viene presa dal sito che ospita il cone ma proprio da youtube. Il dubbio che ho è se si possono creare le immagini di preview, e anche il modo di creare i collegamenti ai video di youtube


  • User Attivo

    Ciao a tutti,
    ho la stessa identica richiesta! Qualcuno potrebbe darmi una risposta?

    Grazie mille


  • User Attivo

    Ciao abel76 e nicemy,

    in pratica se non ho capito male volete semplicemente linkare alcuni video di Youtube sul vostro sito/cms.

    Creo che esistano plugin per quasi tutti i cms che facciano al caso vostro. Ho verificato che Joomla e Wordpress hanno entrambi questo tipo di estensione.

    Non so se creano automenticamente anche la preview del video. In ogni caso, per ogni video di Youtube, esiste sui loro server almeno un'immagine con indirizzo

    al limite basta linkare quella.

    :ciauz:


  • User

    FLVFetcher,
    applicativo che identifica la url del filmato nel server di youtube;
    è poi possibile creare un player personalizzato.