• User

    Problema header spostato

    Non so se potevo chiedere per il mio problema nell'altra discussione su questo argomento perciò ne ho aperto un'altra...

    Comunque sia il mio problema è che l'header che voglio inserire non va a coprire completamente quello di default, infatti il nuovo viene messo un pò in basso sulla destra lasciando intravedere, appunto, quello di default. :mmm:

    Ho riscontrato questo problema anche con altri header. :bho:

    Per favore, c'è qualcuno che sa come si risolve sto problema? :crying:


  • User

    Nessuno che sa come fare?


  • User

    problema risolto grazie lo stesso


  • User

    @Reddo87 said:

    problema risolto grazie lo stesso

    Puoi dirmi in che modo hai risolto? ..siccome ho il tuo stesso problema. Grazie..


  • User

    @F3DuP said:

    Puoi dirmi in che modo hai risolto? ..siccome ho il tuo stesso problema. Grazie..

    Ho letto un'altra discussione sullo stesso problema, cambiando i css. In pratica devi cambiare il codice html. Vai su blogger e clicca "modifica html" nella cartella layout.

    La discussione che ho visto si chiama "Cambiare immagine header" di Axel.93 del 24-11-07. Purtroppo non posso mettere link quindi devi cercartela da solo.

    Spero di esserti stato di aiuto. Con me ha funzionato e credo che lo farà anche con te.


  • User

    Spero di esserti stato di aiuto. Con me ha funzionato e credo che lo farà anche con te.[/quote]

    Avevo gia letto quella discussione ma nn posso seguirla perchè il mio codice è differente.. almeno in quella parte.

    Ecco la parte del codice

    #header-wrapper {
    background: #0FACEA url(xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx) no-repeat;
    height: 170px;
    border-bottom: 3px solid #59780a;
    position: relative;
    }
    #header-inner {
    position: relative;
    padding: 30px 0px 0px 40px;
    height: 60px;
    }
    .description {
    position: absolute;
    left: 113px;
    bottom: -12px;
    color: $descripcioncolor;
    font-size: 14px;
    }
    a {
    }

    mmmm..... spero che qualcuno mi aiuti a risolvere...


  • User

    Purtroppo non posso più aiutarti, le mie conoscenze hanno dei grossi limiti. Sono anche io nuovo in questo settore. Comunque è strano che sia diverso il codice...

    E se provi a sostituire quello esatto nell'altra discussione al tuo (ovviamente facendo prima una copia di backup)?

    Chi lo sa, potrebbe funzionare... Non combinare pasticci però!


  • User

    @Reddo87 said:

    Purtroppo non posso più aiutarti, le mie conoscenze hanno dei grossi limiti. Sono anche io nuovo in questo settore. Comunque è strano che sia diverso il codice...

    E se provi a sostituire quello esatto nell'altra discussione al tuo (ovviamente facendo prima una copia di backup)?

    Chi lo sa, potrebbe funzionare... Non combinare pasticci però!

    sostiutuire il codice senza conoscere..non avrebbe senso anche modificando una sola riga di codice potrei combinare pasticci.
    Però seguendo una logica arrivo ad una conclusione..
    Se cambio l'url dell'header in parentesi la nuova immagine si posiziona esattamente al suo posto, il problema è il nome del blog che va a sovrapporsi all' header quindi alla mia nuova immagine.

    Dovrei trovare un modo per far capitare la scritta sotto l'immagine visto che dal pannello il nome del blog non si può eliminare!


  • Super User

    @Reddo87 said:

    Comunque è strano che sia diverso il codice...

    Il codice è diverso perché i template sono diversi!! 😉

      Non so se potevo chiedere per il mio problema nell'altra discussione su questo argomento perciò ne ho aperto un'altra...
    

    Comunque sia il mio problema è che l'header che voglio inserire non va a coprire completamente quello di default, infatti il nuovo viene messo un pò in basso sulla destra lasciando intravedere, appunto, quello di default. :mmm:

    Ho riscontrato questo problema anche con altri header. :bho:

    Per favore, c'è qualcuno che sa come si risolve sto problema?

    Ma se provi ad inserire l'header con il metodo più semplice non ti funziona?
    Vai su layout/elementi pagina poi clicca su l'intestazione e da li carichi il tuo header e lo posizioni avanti o dietro il titolo!!

    Nel caso questo metodo non ti funziona, mi devi passare il link del tuo blog! 🙂