• User Attivo

    Ez Publish - Thread unico

    Salve a tutti...volevo sapere quanti in questo forum si dilettano di Ezpublish? Io ci ho lavorato sopra un pò dal lato admin e ci ho fatto la mia community (integrata con altri servizi).

    Mi farebbe piacere scambiarci consigli, dubbi e curiosità...esempio: quali moduli avete? Quali consigliate? Dal punto di vista SEO cosa utilizziate o cosa avete fatto? Ecc ...


  • User Attivo

    up...nessuno vuole aprire un tavolo?


  • User Newbie

    Con quasi un anno di ritardo... è troppo tardi per aprire un tavolo di discussione su ez publish?

    Io vorrei utilizzarlo e mi piacerebbe conoscere qualcuno che ha già fatto esperienza in merito.

    Per adesso abbiamo già avuto dei gran problemi di installazione... però (in locale) sembra molto potente.

    A presto...


  • User Attivo

    ...e parliamone, io ci faccio il mio sito (molto complesso secondo me) e se da un lato posso dirti che è molto potente, dall'altro ti dico che è anche molto pesante e che avrebbe bisogno di tanti moduli/funzioni...io moltissime cose le ho dovute fare custom...

    Tu cosa devi realizzarci?


  • User Newbie

    Ciao Beltipo,

    io devo farci diverse cose, ti premetto che nel mio gruppo c'è un programmatore, un grafico, una persona che gestisce i dati/db dei clienti e il sottoscritto che fa sem + altre cose.

    Tra i progetti in corso abbiamo:

    -un portale che all'interno ha un social network (con tanto di chat, amici, etc), dei servizi di pubblicità e vendita banner, una raccolta di documenti uloadabili da alcuni utenti, un e-commerce per i gadget, altri applicativi vari da fare custom.

    -una serie di negozi on-line, alcuni b-to-c e altri b-to-b, alcuni di questi sono direttamente connessi con il database del sistema gestionale del cliente (sistemi e altri software di contabilità).

    -siti vetrina semplici

    -il sito di una agenzia immobiliare

    -altri siti e applicazioni intranet varie.

    Fino ad oggi abbiamo fatto tutto da noi, ma sentiamo la necessità di utilizzare dei framework per rendere il lavoro più omogeneo.

    Se devo dirti la verità per il momento non ho trovato una vera e propria raccolta di moduli per ez, tu sai darmi qualche dritta?

    E la comunity italiana dove è finita?

    Ciao


  • User Attivo

    @lorenzopalladino said:

    Ciao Beltipo,

    io devo farci diverse cose, ti premetto che nel mio gruppo c'è un programmatore, un grafico, una persona che gestisce i dati/db dei clienti e il sottoscritto che fa sem + altre cose.

    tra i progetti in corso abbiamo:

    -un portale che all'interno ha un social network (con tanto di chat, amici, etc), dei servizi di pubblicità e vendita banner, una raccolta di documenti uloadabili da alcuni utenti, un e-commerce per i gadget, altri applicativi vari da fare custom.

    Social network, molto debole ez, devi davvero sudarci parecchio. E' privo di funzioni in tal senso. per la pubblicità usa Openx, che nel modulo ezflow è già integrato, l'ecommerce invece va molto bene, come l'upload e conseguente workflow di approvazione upload

    -una serie di negozi on-line, alcuni b-to-c e altri b-to-b, alcuni di questi sono direttamente connessi con il database del sistema gestionale del cliente (sistemi e altri software di contabilità).

    Bene gli ecommerce come detto, molto lavoro per interfacciarlo con il db cliente.

    -siti vetrina semplici Perchè abbattere un albero con la dinamite?

    -il sito di una agenzia immobiliare molto lavoro custom ma mi pare il prodotto adatto

    -altri siti e applicazioni intranet varie. si, è il campo di EZ

    Fino ad oggi abbiamo fatto tutto da noi, ma sentiamo la necessità di utilizzare dei framework per rendere il lavoro più omogeneo.

    se devo dirti la verità per il momento non ho trovato una vera e propria raccolta di moduli per ez, tu sai darmi qualche dritta? cerca projects.ez.no

    e la comunity italiana dove è finita?

    Ciao

    ...Ei fu siccome immobile dato l'immortal sospiro... Scherzo in realtà ci sono diversi sviluppatori, ma manca una solida community che si tenga in contatto...