• User Newbie

    Sostituire frame con TABELLE

    Stò da due giorni a cercare di capire come fare; Invece dei soliti frame voglio utilizzare le tabelle; ho creato praticamente in una pagina due colonne, in una di queste due ho inserito il menu e voglio capire se è possibile, e se si come, poter aprire il collegamentodelle rispettive pagine del menu all'interno della seconda colonna; Con i frame è semplice, tramite il target, ma con le tabelle come si fa??? VI PREGO AIUTATEMIIII❌x

    (rispiego)
    In pratica, invece di utilizzare i frame ho utilizzato le tabelle. Come faccio ad aprire un collegamento del bottone del menu che si trova nella colonna a destra, all'interno della colonna principale a destra??
    In pratica, con i frame, questo era possibile attraverso il comando target; ma ora? Con le tabella come si fa??
    Vi prego datemi una mano!!


  • User Attivo

    Ah beh dovresti usare Ajax o almeno javascript per far si di inserire testo all'interno della tabella.

    Beh credo tu sia alle prime armi, ti consiglio di inserire un IFRAME all'interno della seconda colonna.


  • User Newbie

    ciao, io non ho mai provato a fare cosi..usa i frame che sono piu comodi..altrimenti per non usare i frame invece che dreamweaver dovresti usare flash..!!!ciao buona fortuna!


  • User Attivo

    Puoi usare php? Se sì basta che usi include() nella "cella" di destra e passi un valore all'url... diciamo che la pagina si ricarica tutta, ma a destra a seconda del valore passato all'url hai contenuti diversi...

    Con i frame (che sconsiglio, sono vecchi, deprecati e scomodi per il layout) si ricarica cmq quello di destra, quindi anche se fai ricaricare tutta la pagina non cambia molto...

    Altra soluzione la scrittura al volo con js e DOM o ajax, ma sono molto più complicati...

    Ad ogni modo se usi php e include() non usare la TABLE ma i DIV opportunamente sistemati nella pagina con CSS

    keiske