• User

    Descrizione incompleta nella SERP

    Ciao,
    spero di aver inserito la discussione nella sezione più appropriata.
    Il mio problema non è la collocazione più o meno alta nella SERP ma piuttosto il contenuto della voce indicata nella SERP.
    Purtroppo mi sono resa conto che dopo la google dance di fine giugno i link del mio blog sulla SERP non riportano la descrizione di ogni singolo post ma bensì quella del blog anche se, fortunatamente, evidenziano le parole chiave pertinenti alla ricerca contenute nel titolo del post.
    Come posso ovviare al problema?
    Vi ringrazio in anticipo. 🙂


  • ModSenior

    Ciao Fran_

    se ti riferisci al sito che hai in firma fatto con blogger.com il problema è che tutti i tuoi post riportano la stessa description (cioè quella del blog) come giustamente hai identificato.

    Ho trovato questa risorsa online in inglese, un pò complessa a dir la verità, che però sembra risolvere il problema:
    andreiaga.blogspot.com/2008/03/meta-description-for-each-blogger-page.html

    Infine se confermi rispondendo a questo messaggio che si tratta di blogger.com sposterò nella sezione apposita del Forum GT il thread affinchè altri possano aiutarti oltre a poter leggere queste informazioni utili.


  • User

    @mister.jinx said:

    Ciao Fran_

    se ti riferisci al sito che hai in firma fatto con blogger.com il problema è che tutti i tuoi post riportano la stessa description (cioè quella del blog) come giustamente hai identificato.

    Ho trovato questa risorsa online in inglese, un pò complessa a dir la verità, che però sembra risolvere il problema:
    andreiaga.blogspot.com/2008/03/meta-description-for-each-blogger-page.html

    Infine se confermi rispondendo a questo messaggio che si tratta di blogger.com sposterò nella sezione apposita del Forum GT il thread affinchè altri possano aiutarti oltre a poter leggere queste informazioni utili.

    Ti ringrazio per la celerità nella risposta. 🙂
    Si, il blog a cui mi riferisco è quello inserito in firma ed è su piattaforma blogger.
    Credo che il link che mi hai indicato possa ovviare al problema; avevo ipotizzato fosse necessario l'inserimento delle descrizioni per ogni singolo post ma non sapevo se fosse opportuno e fattibile e soprattutto come effettuarlo.
    Adesso inizio ad approfondire la lettura del post e cerco di aggiungere le meta desciption dei post; speriamo non sia troppo difficile. 🙂
    Grazie. 🙂