• User

    Problemoni con Drupal!

    Salve, ho aperto questo topic perché ho grosse difficoltà con Drupal e mi servirebbe qualcuno disposto a sacrificare un po' di tempo per darmi una mano. Dunque, io sono poco esperto in CMS, solo che la necessità mi ha spinto a cercare di imparare qualcosa su questi software. Vorrei infatti aprire un portale sullo sport, e mi è stato consigliato proprio Drupal come opzione migliore. Ma pur provando a smanettarci parecchio, non ci capisco nulla, non riesco nemmeno a caricare un template...e nemmeno le varie guide mi sono servite a molto. Dunque cercherei qualcuno che abbia voglia di darmi una mano ad approcciarmi con questo programma.
    Ringrazio chiunque per eventuali risposte!


  • Bannato User Attivo

    Puoi chiedere al tuo fornitore di hosting di aiutarti per un minimo corrispettivo, lo puoi installare anche tu dal pannello di controllo dell'hosting sia Windows che Linux in modo abbastanza semplice.


  • User

    Ciao Tranzollo, un paio di domande, tento per fare un po' di chiarezza:

    • hai installato un sever in locale? Tipo Wamp per windows o Mamp per MAC?
    • Se sì, hai installato Drupal 5.9 o il 6.3? (ti consiglio il 5.9)

    Per installare un template copia il template in miosito.it/sites/all/themes/nometemplate

    Quindi nella cartella "nometemplate" dovresti avere questi file:

    -page.tpl.php
    -style.css
    -node.tpl.php
    -template.php

    ecc.

    Poi vai (sul browser) in localhost /miosito.it/admin/bulid/themes e attiva il template che desideri.

    Se hai altre domande chiedi pure.

    milez:fumato: